• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops:calma e sangue freddo

Scarboc

Guru Giardinauta
Ossignùr,mi hanno regalato dei lithops bellissimi con la sorpresa...nel vasetto ci sono DECINAIA E DECINAIA di figlioletti germogliati da poco!
Trapiantarli è assurdo,gli adulti stanno fiorendo adesso.Ma cosa faccio per quest'inverno,li ritiro e rischio di non far fiorire le piantone l'anno prossimo o li lascio fuori e rischio che i piccini schiattino tutti?:eek:
Decisione fatale:squint:

decky

Florello Senior
mmm bel dilemma,mi sembra fosse capitato anche a Pat,speriamo passi di qui e se non lei qualche esperto come Krishna o Bruno :)

Scarboc

Guru Giardinauta
Eh,non vorrei farli morire no,per cui mi sa che terrò tutti quanti in casa e pazienza per i fiori.Dai,speriamo che passi davvero qualche espertone:rosa: che abbia avuto già qualche esperienza in merito.Per ora grazie ragazze per avermi risposto:love_4:

agnese

Aspirante Giardinauta
A me ne hanno regalati un paio e un lithops ha un piccolino, ma proprio piccolino!!!!!Io li ho travasati proprio ieri,ho messo i tre lithops che avevo in un mini terrario con sassi, poca torba e tanta sabbia e sono in casa...Ho fatto una cavolata? Dite che il piccolo schiatta????noooooooooo!!!!!
PS per farli fiorire devo portarli all'aperto????

B

bobino

Guest
agnese, vai a vedere le F.A.Q. in questo forum :eek:k07: troverai tutti i consigli di coltivazione :flower:

gigino67

Florello Senior
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

le mie se li mangia sempre il gatto......(gigino per intenderci).....chissa' che avranno di buono.....

Scarboc

Guru Giardinauta
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

le mie se li mangia sempre il gatto......(gigino per intenderci).....chissa' che avranno di buono.....

Mah,prima o poi li assaggio anch'io,anche il mio coniglio(Sughetto per intenderci)me ne ha già assaggiati due:burningma
Essivede che sono saporiti:food:

Alto