• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'inondazione barbarica...

luethyi

Giardinauta
Ciao a tutti!!! :Saluto: Dopo essere scampata alla bufera che ha colpito la landriana ai primi di ottobre (invisibili idranti lanciavano acqua in tutte le direzioni?) ieri la medesima pioggia violenta mi si è abbattuta sulle piante, che , pur sotto una tettoia e ricoperte dal telo bianco di tessuto si sono miseramente inzuppate...:cry: Oltre a togliere detti teli per far circolare più aria, che altro fare (oggi stesso mi invento un sistema più "impermeabile"!!) ???:astonishe
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
potresti usare dei teli in nylon, di quelli che si trovano facilmente nei centri per il fai da te, ne trovi di diversi spessori, dal più sottile al più robusto e sono ottimi per ripararle dalla pioggia e per costruire le serre fredde.
L'unica attenzione che devi porre, se le copri completamente, è quella di lasciare dei piccoli spazi per far circolare un pò l'aria altrimenti si possono creare dei marciumi.
Se invece il telo lo posizioni solo sul davanti l'aria circolerà senza problemi.
 

luethyi

Giardinauta
Cara Erika, avevo pensato anche io cosi' e infatti ho appena finito di fissare un telo di nylon o plastica sottile su due lati di ciascuna delle serrette...cosi' circola aria! Se poi dovesse davvero arrivare l'inverno, posso sempre riciclare il tnt, che dici?:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Essendo sul balcone basta il telo di nylon, se decidi di recuperare il tnt e metterlo tra le piante ed il telo di nylon così se piove saranno ugualmente riparate dalla pioggia.
 
Alto