• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'importanza della comunicazione

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Da ieri sera ho difficoltà di comunicazione col forum :( le scritte dei pulsanti le vedo x metà in inglese e x metà in italiano.
Se qualcuno ha lo stesso problema, dicetemelo che mi sentirò meno sola :cry:
...mi sembra di parlare con la mia amica Dolores: io parlo in italiano misto inglese ( cioè quello che mi ricordo di inglese :storto:) lei ascolta, elabora, traduce in inglese mentalmente e mi risponde in ...dialetto arcaico siciliano :martello:...na faticaaaa!
:azz:
...e siccome siamo chiacchierone...quando dopo 2 ore di intense comunicazioni verbali ci scocciamo...passiamo alla lingua universale dei gesti...
ometto l'emoticon che sintetizza quello che vorrei comunicare al forum, inteso come strumento informatico e non come comunity :)

Nicki.ta

Giardinauta
No, fortunatamente il forum a me funziona bene, pero' mi sono ritrovata molto nel tuo comportamento con l'amica ... pensa che io compravo in Spagna per il negozio, parlando in italiano con il personale che rispondeva in spagnolo, dopo aver preteso che non mi passassero l'ufficio esteri perche' parlavano solo inglese e io faccio meno fatica a capire lo spagnolo ... beh, ho fatto un po' di confusione ma mi ci sono servita per anni ed e' sempre andato tutto benissimo ... ho diversi amici in giro ed e' divertentissimo sentirci parlare, mischiamo talmente tante lingue che a volte ci metto pure il mio dialetto ... a volte serve pure quello ... pero' comunque ci capiamo sempre, miracoli dell'espressivita' !!!

verdiana

Comunicare è importante...basta avere qualcosa da dire :)
x es. citazione abbraccio o a ricordo:
"Per andar dove volessimo andar, per dove dobbiamo andar?" da Totò, Peppino e la malafemmina,
fidatevi, che non ci ho voglia di andare a cercare il filmatino su youtube :) tanto fra due secondi qualcuno lo posterà x me :lol:

elena_11293

Master Florello
sennò c'è l'alternativa del pesce babele, di adamsiana memoria (citato giusto ieri)... babelfish, uno dei primi siti che avevan cercato di fare traduzione simultanea di testi, prese il nome da lì..

da wiki:

300px-Pesce_di_Babele.jpg

Descrizione
Ha le sembianze di un piccolo pesce giallo. Quando viene inserito nel condotto uditivo, permette di comprendere istantaneamente quanto viene detto in qualsiasi lingua dell'universo.
Si nutre dell'energia mentale utilizzata per comporre una frase espellendo sotto forma di escrementi matrici linguistiche in una forma che permette di comprendere quanto viene detto.
Il nome deriva dalla biblica Torre di Babele, durante la cui costruzione, secondo il racconto biblico, gli uomini parlavano tutti la medesima lingua.
Nell'adattamento cinematografico della serie letteraria di Douglas Adams, Guida galattica per gli autostoppisti, il Pesce di Babele viene così descritto:

« Il Babelfish è piccolo, giallo, ricorda una sanguisuga ed è forse la cosa più strana dell'universo. Si ciba dell'energia delle onde cerebrali, assorbendo frequenze inconsce ed espellendo una matrice di frequenze consce verso i centri cerebrali del linguaggio. La conseguenza pratica è che se ve ne ficcate uno nell'orecchio, comprenderete istantaneamente qualunque cosa, in qualunque lingua. »

La prova della non esistenza di Dio

Il pesce babele, nella finzione umoristica della Guida galattica per autostoppisti, sarebbe la vera prova della non esistenza di Dio.

« Ora, è così bizzarramente improbabile che una cosa straordinariamente utile come il pesce Babele si sia evoluta per puro caso, che alcuni pensatori sono arrivati a vedere in ciò la prova finale e lampante della non-esistenza di Dio. Le loro argomentazioni seguono pressappoco questo schema: "Mi rifiuto di dimostrare che esisto" dice Dio "perché la dimostrazione è una negazione della fede, e senza fede io non sono niente". "Ma" dice l'uomo "il pesce Babele è una chiara dimostrazione involontaria della Tua esistenza, no? Non avrebbe mai potuto evolversi per puro caso. Esso dimostra che Tu esisti, e dunque, grazie a questa dimostrazione, Tu, per via di quanto Tu stesso asserisci a proposito delle dimostrazioni, non esisti. Q.E.D. Quod Erat Demonstrandum". "Povero me!" dice Dio. "Non ci avevo pensato!" e sparisce immediatamente in una nuvoletta di logica. »

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
oroscopo del mese:

se state notando problemi relativi alla comunicazione interpersonale, non preoccupatevi: mercurio, il messaggero alato degli dei, è in fase di retrogradazione => la colpa è sua.

per cui, se state ricevendo messaggi incomprensibili da chi vi parla o se ne state emettendo voi che suonano tali agli altri, non prendetevela troppo, rilassetevi e godetevi l'estate, che tanto fino al 26 almeno andrà avanti così.

auguri!

Pin

Master Florello
Perfetto, niente traduttore simultaneo.
Aspetto che mercurio smetta di rompere e tutti mi capiranno

verdiana

Concordo con micia :D...se c'entra mercurio non lo so :rolleyes:...ma col forum siamo di nuovo ai ferri corti...io scrivo, ma lui non recepisce...forse abbiamo bisogno di una pausa di riflessione :( :cry:

Alto