• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lilli Marlene e Casanova

A

ambapa

Guest
No, non è il titolo di un film. Mi piacerebbe avere delle info, se ne avete, su queste due varietà. Sulla rete non ho trovato granchè. Dovrebbero essere delle polianta...ossia dei cespugli di taglia bassa con fiori a mazzetti. Ho capito bene? Ve lo chiedo perchè ieri le ho acquistate in package al supermercato...3 Euri...non ho resistito e ho pensato...vabbè anche se non dovessero piacermi vale sempre la spesa. Sullo scaffale però c'era scritto "rose rampicanti", il che non vuol dire...potrebbe essere uno sbaglio, non sarebbe una novità. Il dubbio è che la Casanova gialla (non inorridite voi signore delle rose eh?) potrebbe anche contenere in nuce una rampicante...ramo abbastanza lungo con rametti allungati che spuntano...:confuso: Lo so, sono di un'ignoranza spaventosa ma voi ci siete per questo vero?

R

riverviolet

Guest
ambapa ha scritto:
No, non è il titolo di un film. Mi piacerebbe avere delle info, se ne avete, su queste due varietà. Sulla rete non ho trovato granchè. Dovrebbero essere delle polianta...ossia dei cespugli di taglia bassa con fiori a mazzetti. Ho capito bene? Ve lo chiedo perchè ieri le ho acquistate in package al supermercato...3 Euri...non ho resistito e ho pensato...vabbè anche se non dovessero piacermi vale sempre la spesa. Sullo scaffale però c'era scritto "rose rampicanti", il che non vuol dire...potrebbe essere uno sbaglio, non sarebbe una novità. Il dubbio è che la Casanova gialla (non inorridite voi signore delle rose eh?) potrebbe anche contenere in nuce una rampicante...ramo abbastanza lungo con rametti allungati che spuntano...:confuso: Lo so, sono di un'ignoranza spaventosa ma voi ci siete per questo vero?
Lili Marlene è floribunda di Kordes, di colore rosso, altezza massima 75 cm, fiore semidoppio.
Casanova è una rosa ht moderna a grandi fiori di colore rosa-giallino al fiore scarmigliato doppio, ibridata da Mcgredy dai semi di Queen Elisabeth e Kordes Perfecta, non è una rampicante, ma tipico delle arbustive di questa classe, sparare rami di un metro a botta.

A

ambapa

Guest
riverviolet ha scritto:
Lili Marlene è floribunda di Kordes, di colore rosso, altezza massima 75 cm, fiore semidoppio.
Casanova è una rosa ht moderna a grandi fiori di colore rosa-giallino al fiore scarmigliato doppio, ibridata da Mcgredy dai semi di Queen Elisabeth e Kordes Perfecta, non è una rampicante, ma tipico delle arbustive di questa classe, sparare rami di un metro a botta.

River tu mi stupisci ogni giorno di più! :eek: Minkiuni...direbbe un certo gigino...che competenza! Grazie :love_4:...ora ne so un pò di più e vado con lo sperimento. Domani compro i vasi e procedo.

A

ambapa

Guest
Riporto a galla questo vecchio post...per documentare un fallimento. Eh sì, il forum serve mica per pavoneggiarsi! 'Ste rose in pack mi sa proprio che sò morte...D'accordo che costavano poco ma...non dico un fiore..non dico una foglia ma neanche una gemma visibile a occhio nudo mi paiono proprio sintomi inequivocabili a quest'ora!cat: C'ho già piantato intorno tre ipomee in crescita...ma non me la sono sentita di estirparle dal vaso...e se poi per qualche miracolo della natura resuscitano?

Alto