Meghido
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti questo ligustro è stato spostato da una vasca di terra abbastanza larga in un vaso che ovviamente non è adatto a inizio luglio, nonostante lo stress dopo averla potata e imbustata ha fatto una miriade di cacciate...attualmente le cacciate apicali hanno superato i 40 cm , la pianta la tengo non al se diretto. Visto che presenta un sacco di ramificazioni abbastanza grosse son sicuro che eliminandole lascerebbero orribili cicatrici ... vorrei quindi provare a eliminarle tutte e aprire un sabamiki nel lato dove verrebbero le cicatrici lasciando in pratica solo le cacciate nuove inoltre vorrei cacciare anche il tronco sulla sinistra che biforca a metà pianta facendo partire il sabamiki dalla cicatrice di quel ramo fino alla base rimuovendo gran parte del durame... vorrei sapere se posso svolgere queste operazioni questo inverno....naturalmente dovrò comprare mastice e liquido jin... e un altra domanda che attrezzo devo comprare per svuotare il tronco? E che accortezze devo avere????
Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk