• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lieve malattia limone, mi aiutate ad identificarla ?

rjalex

Giardinauta
Alcune foglie del mio limone in vaso all'inizio hanno mostrato come alcune goccioline di "resina" trasparente sul lato inferiore, poi ho notato alcune formiche che sembravano attratte da questa sostanza. Ora dopo un paio di settimane di ferie ho notato che su ogni gocciolina è cresciuta una breve e molto fine peluria bianca tipo un micelio. Le formiche sembrano sempre attratte. Non mi sembrano cocciniglie oppure se lo sono di razza diversa da qualunque abbia visto in passato.

Idee ?

Le foto se serve le farò ma le lesioni sono davvero molto piccole ed avrei problemi a farlo.

Grazie e buon ferragosto.
 

Marcello

Master Florello
ciao,
fai una foto di almeno 600 kb con l'oggetto non lontanissimo e postala.Bastera' ingrandirla un po' per vedere cosa sia'.
 
Alto