• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Licenziato è troppo poco

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Condannato a 8 mesi il prof
che uccise i conigli in classe
L'episodio era avvenuto durante una lezione di anatomia in un istituto milanese. La soddisfazione
della Lav. "Scene raccapriccianti, degne di bassa macelleria, eseguite anche davanti a minorenni"

Il tribunale di Milano ha condannato a otto mesi di reclusione il professore che era stato denunciato nel 2010 dalla Lav per aver ucciso due conigli durante una lezione di anatomia. A darne notizia è la stessa Lega antivivisezione. "Una nefandezza finalmente condannata, in un caso che rappresenta un importante precedente giuridico in ambito didattico, e un segnale rassicurante sotto il profilo pedagogico", commentano dall'associazione ricordando che il docente, Carlo Rando, "è stato riconosciuto responsabile dei reati previsti dagli articoli 544 bis e ter del Codice penale". L'episodio era avvenuto all'istituto tecnico Molinari, a Milano, e il docente era stato licenziato.
Secondo quanto riferito dalla Lav, il professore "aveva fatto arrivare a scuola quattro conigli, fatti appositamente uccidere per scopi didattici, ma due di questi, ancora vivi, erano usciti fuori dal contenitore. A quel punto il docente aveva prima cercato di strangolarli, quindi li aveva colpiti ripetutamente a pugni, per poi uccidere uno dei due sopravvissuto alla prolungata violenza colpendolo a martellate sulla testa. Scene raccapriccianti, degne di bassa macelleria, ed eseguite anche davanti a minorenni".
"Dopo lunghe testimonianze, e il coraggio di professori e studenti che hanno voluto smascherare le nefandezze compiute dal docente - commenta Michela Kuan, biologa, responsabile Lav settore Vivisezione - è arrivata la condanna, una pietra miliare nei diritti degli animali che sono ancora considerati oggetti e le cui violenze sono troppo spesso oggetto di derisione o disinteresse. Metodi così incivili non sono solo inaccettabili eticamente, ma totalmente inutili: l'anatomia non si insegna più sezionando animali ma tramite un'ampia disponibilità di modellini, plastici, video e ricostruzioni interattive tridimensionali, che oltretutto simulano e spiegano l'organismo di molte specie, non solo di una".


http://milano.repubblica.it/cronaca...ise_i_conigli_in_classe-47629106/?ref=HREC2-4

commentate voi...:burningma:burningma:burningma
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Otto mesi sono pochi si ma con la giustizia Italiana speriamo che li faccia tutti.
 

petruzz

Aspirante Giardinauta
E speriamo che invece serva da monito e possa non accadere mai più...purtroppo ne dubito.
Di certo questo signore ha sbagliato mestiere!
 
Alto