• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

libretti postali dormienti

M

margherita51

Guest
oggi pomeriggio, cercando i passaporti per rinnovarli,ci ho trovato insieme un libretto postale al portatore su cui avevo versato a suo tempo le mancette di una delle figlie dal battesimo fino al 1998 (data dell'ultima operazione 3 aprile). Mi è preso un colpo perchè secondo la legge del 2007 risultando "dormiente" dovrebbe essere finito nel conto predisposto dal Ministro delle Finanze (se lo trovo per strada lo azzanno!) per le vittime dei crack finanziari. Mi risulta anche che posso comunque richiedere che mi venga rimborsata la somma. Non è tale da cambiarmi la vita ma da togliermi uno sfizio costoso sì. Qualcuno conosce la procedura per questo tipo di richiesta?

M

margherita51

Guest
le banche si ma la posta no. Ho consultato anche le liste dei numeri di libretto di risparmio nominativo sul loro sito ma il mio numero non c'è
Boh!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Credo che la cosa migliore sia recarsi in posta con il libretto....e trovare un impiegato competente :fifone2:

Alto