• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'ho comprato per mirto..... me lo confermate?

ian7771

Maestro Giardinauta
sabato sono andata al vivaio per tutt'altra cosa quando mi è venuto il famoso lampo facendomi ricordare del mirto...dalle vostre discussioni ho dedotto che è una bella pianta sia da "estetica" che da "usare" in cucina....
ho chiesto alla vivaista se l'avevamo e mi ha dato questo..... le foglie profumano....mi confermate che è un mirto????:ros:
mirto2.jpg

se è lui ancora deve venire il periodo della fioritura vero????
grazie in anticipo
 

codro

Giardinauta Senior
sabato sono andata al vivaio per tutt'altra cosa quando mi è venuto il famoso lampo facendomi ricordare del mirto...dalle vostre discussioni ho dedotto che è una bella pianta sia da "estetica" che da "usare" in cucina....
ho chiesto alla vivaista se l'avevamo e mi ha dato questo..... le foglie profumano....mi confermate che è un mirto????:ros:
mirto2.jpg

se è lui ancora deve venire il periodo della fioritura vero????
grazie in anticipo

:Saluto:ciao,a me sembra mirto,comunque va rinvasato.
 

ian7771

Maestro Giardinauta
:D:D grazie!!!!!!
mi sento più rincuorata....corro a rinvasare nel vasone ( l'avrei fatto anche se non fosse stato mirto però..) e non lo tocco vero? nel senso che non do una spuntatina alle cime.....
 

tricot

Giardinauta Senior
Guarda anche a me sembra mirto. Cmq lo riconosci soprattutto dal profumo inconfondibile. Se lo senti vuol dire che è mirto.
 

ian7771

Maestro Giardinauta
di sentire il profumo lo sento....bisogna vedere se è quello giusto!:) non ho mai avuto il piacere di odorare un mirto ma da quello che ho letto dovrebbe essere lui...ma quando fiorisce????:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Inkas

Aspirante Giardinauta
Dovrebbe fiorire tra la primavera e l'estate,credo. Leggo che sei della provincia di Catania. Lì da voi io l'ho visto già fiorito a giugno. Se, ad esempio, dovesse capitarti di andare ai laghetti d'Avola,guardati attorno: è zeppo di mirti ovunque.Non so dirti,però, se deve raggiungere una certa età prima di fiorire.
 
Alto