• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le vostre esperienze su Goji

Datura rosa

Guru Master Florello
Ad una mia conoscente, consumatrice di bacche di Goji, è stato riscontrato dai medici un sia pur minimo, quasi infinitesimale ma reale, miglioramento nel decorso di una patologia agli occhi della quale soffre e della quale , al momento, è solo possibile evitare il peggioramento.
Avrei deciso, pertanto, di regalarle alcune piante di Lycium Barbarum originale ordinandole alla Floricoltura Il mio Giardino perché ho trovato interessante il Vademecum postato dall'utente del Forum GiulianoM.
Poiché la persona alla quale le regalerei non è propriamente un "pollice verde" vorrei sapere, più dei consigli pur validi dei produttori, l'esperienza diretta dei non addetti ai lavori.
Ho cercato nel Forum ma i messaggi sull'argomento si fermano a questa estate e mi farebbe piacere conoscere come le piante abbiano reagito all'inverno e, se, in definitiva, sia consigliato cimentarsi nella coltivazione di questa pianta.

Grazie
 

piantas

Aspirante Giardinauta
Ciao,coltivo goji da diversi anni e ti posso garantire che il gelo e l'ultima cosa di cui preoccuparsi.
mai coperti,neanche con inverni a -10/15 sotto zero.
questanno stanno gia buttando le foglie.
io concimo solo con organico,pollina e compost.
nessuna potatura,solo il secco.
direi pianta perfetta per pollici poco verdi.
saludos
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Io ne ho piantate 5 piante l' anno scorso , è una novità anche per me , vediamo che vien fuori
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie anche a voi e scusate il ritardo ma ho problemi di connessione che è lenta e "a singhiozzo"
Proverò anche io a coltivarli e...sperem ben!!!!
 

lilith80

Aspirante Giardinauta
Grazie, ho appena comprato una piantina e anch'io cercavo informazioni. Sono contenta che resista bene d'inverso, visto che su internet dicono il contrario. Se posso chiedere:
1) in piena terra ha bisogno di molta acqua?
2) qualcuno lo ha messo in zona luminosa, ma ombreggiata? Fruttifica ugualmente?
3) a voi crescono velocemente o lentamente? perschè ho trovato chi dice una cosa o l'altra e la mia piantina è ancora piccolina (circa 20cm di altezza)
 
Ultima modifica:
Alto