Brava Aussie allora le hai fatte le zatterine Mi sembrano proprio belle. complimenti:
Si Anna, come vedi mi sono data subito da fare ed ora che ho avuto il consenso dagli esperti, la prima zatterina la dedico a te:love_4:
Io la phal l'avrei messa proprio a testa in giù ma anche cosi può andare bene!!
Vaporizzale ogni quanto puoi,soprattutto ora!!!Aspetta sempre che lo sfagno si asciughi tra una vaporizzata e l'altra!metti in conto che molte radici si seccheranno e dovrai aspettare un po prima che la phal metta fuori le nuove che attecchiranno poi alla zattera!
Anche il dendro vaporizzalo spesso!Ricordati che non avendo più il bark si seccheranno molto più velocemente!
Poi se hai un contenitore abbastanza grande io fossi in te (anzi,con le mie lo faccio)le poccerei a mò di bustina da thè nell'acqua una volta ogni tot.
Comunque bravissima Aussie!!1Hai fatto un buon lavoro!!
Grazie Desi per i consigli. Realizzare una zatterina, dopo un primo momentaneo smarrimento, non è stato difficile proseguire. La parte più delicata invece, per conto mio, arriva ora perchè è richiesta un'attenzione maggiore per continuare a far stare bene le piante fuori dal bark.
Complimenti, sono davvero molto belline!
Però le vogliamo vedere anche appese!
Marco, come vedi, ho fatto qualche prova
ma non ho ancora deciso quale collocazione sia la migliore.
per ora le tengo appoggiate ai bordi interni di una scatola di plastica trasparente contenente acqua e argilla, in attesa di riportarmi a casa un carrellino come il tuo che ho in roulotte.
QUOTE=mgrazia;743691]Complimenti..che carine..segui i consigli di desi lei è l'esperta...io ho paura di zatterarle perchp già son piccole e poi se dimentico una volta di bagnarle..diventa un problema..ma se mi faccio il completamento acquario..vediamo..basta troare uno che me lo ingrandisca....che ridere..non si trova mai qualcuno che abbia voglia di ingrandire..e l'amico che lo ha fatto prtroppo è deceduto...mannaggia...mg[/QUOTE]
mgrazia, su coraggio, buttati nell'impresa anche tu, sono così carine! Però capisco la tua preoccupazione perchè anch'io ho paura di lasciare le piccine senz'acqua, soprattutto quando mi assenterò da casa però sto valutando alcune soluzioni proposte sul forum.
Sempre belle le zattere da vedere, non lo so!!!! a me personalmente mi affascinano, se potrei le metterei tutte su zattera, anch'io oggi ho zatterato la mini mark, e anche la cattleya, complimenti per il lavoro, io come ha detto desi l'ho messa a testa in giù, diciamo un pò inclinata alla sinistra del sughero... non proprio a testa in giù, comunque brava, sono molto belle come dicevo....
Giuseppe, se avessi i tuoi spazi e le tue temperature..... avrei molti problemi in meno e molte orchidee in più, mannaggia!
Moooolto carine !!!!
La Phal andrebbe a testa in giù
, il dendry a capelli in su !!!
zeug
Già fatto!!!
A tutti quanti grazie per i complimenti che rigiro a voi perchè senza la vostra esperienza e i vostri consigli sarei ancora al campo delle cento pertiche!:love_4::love_4::love_4: