• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie phal

lilith

Master Florello
grazie, sono solo una parte delle mie phal, ho tutti i davanzali occupati, e ora che viene il caldo e si tengono aperte le finestre, le ho spostate all'aperto all'ombra.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti, bellissime fioriture :)

haiin programma un bel rinvaso vero?

:Saluto:

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
dovresti valutare una volta svasato
se sotto il bark le radici sono poche allora non cambiare, perchè hai spazio per farcele stare
altrimenti prendi qualcosa di poco + grande

verifica però il fatto che non siano marce le radici sotto il bark e la pianta sopravviva grazie a quelle fuori
in quel caso valuta come la tratti, potrebbe rimanere umido troppo a lungo il composto
già passando al bark nuovo risolveresti parte del problema.. comunque tutto da verificare

:Saluto:

lilith

Master Florello
Sono sei in tutto, ne terrei di più ma non ho più posto sui davanzali. ...ci sono anche altre piante.

Spulky

Membro dello Staff
una uguale è stata la prima a rifiorirmi :D è la più vecchia che ho

Artep

Giardinauta
una uguale è stata la prima a rifiorirmi :D è la più vecchia che ho

Invece a me ha fatto una fioritura veramente scarsa, 4fiori sui due steli già esistenti e nemmeno una foglia da oltre un anno. Allora presa da un raptus un mesetto fa l'ho sbattuta in balcone, ombreggiata dal vaso di lamponi. Oggi ho visto che sta spuntando una figliolina nuova di un bel verde brillante e che ha due/tre nodi belli ingrossati..chissà cosa salterà fuori!

Alto