• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie ipomee (foto)

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
ed ecco le mie ipomee.. grazie ai semini di Beppe degli amaretti e werther

ipomea9.jpg

ipomea1.jpg

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
ed ecco le ultime... (la mia vicina ne ha una bianca... il prossimo anno la voglio anche io... :food: )

ipomea5.jpg

ipomea6.jpg

ipomea7.jpg

ipomea8.jpg

Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Bellissime, le mie ancora non hanno fatto fiori, quando erano piccolissime mi hanno regalato un fiore ciascuno, uno bianco e uno blu, le ho travasate in vasi molto grandi, sono cresciute molto rigogliose ma fiori niente solo foglie.

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Anche queste sono piccine.... saranno alte massimo 50 cm....e sono in piena terra. Quelle in vaso sono diventate enormi, tantissime foglie, ma per ora nessun fiore.... E poi con questo caldo e la siccità, sono un pò sofferenti.

M

monegliagricolo

Guest
Complimenti hanno dei colori veramente belli! Ciao!!!
p.s. le fotografie che hai fatto andrebbero scattate in modalità macro ed un po più distanti dal soggetto....

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
monegliagricolo ha scritto:
Complimenti hanno dei colori veramente belli! Ciao!!!
p.s. le fotografie che hai fatto andrebbero scattate in modalità macro ed un po più distanti dal soggetto....

Grazie per il "consiglio tecnico".... non sono un granchè come fotografa :D .
Per i colori ho notato che le ipomee assumono, nelle foto, una certa "fluorescenza"..cosa che non succede con gli altri fiori. Vengono particolarmente luminose e brillanti...Ho pensato dipendesse dalle tonalità violette....può essere? :confused:

Alto