• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le diamo un nome?

pieracd

Guru Giardinauta
considerato che è generosa, colorata, non richiede cure particolari, sopporta la sete, il caldo, il freddo, e io non sò il nome, credo sia ora di battezzarla. :D qualcuno mi aiuta?

fioregialloaiuola28.jpg


grazie a tutti. :love_4:
 

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Piera,
hai mica controllato se si tratta veramente della piante che ha detto Passion? Perchè se è lei, la voglio anch'io!! :ciglione:

Ho letto che è lievemente ricadente e poi così facile da tenere farebbe proprio al caso mio!!

PS: ma Passion come hai fatto ad indovinare? Io dalla foto riconosco ben poco...:confuso:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, per caso le foglie sono strette e lanceolate e i fiori a 4 petali? Se sì, potrebbe essere l’Erysimum (o giù di lì :eek:k07: , i nomi non sono il mio forte), ce l’ho anch‘io ed ha le caratteristiche che dici tu!
Questo l’ho trovato in rete:
Erysimum%20yellow%20bird.JPG

Ciao! :)
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Piera, dalla foto non riesco a capire, sembrerebbe una tappezzante, penso Alyssum s.
Pianta molto adatta a ricoprire vaste porzioni rocciose dei giardini rivieraschi mediterranei.
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Mor@, dalla foto di Piera, riesco a malapena a distinguere le foglie, ma sembrano leggermente lobate, poi l'aspetto morfologico dell'insieme, mi richiama all'Alyssum.

Piera postaci foto con dettagli!
 

passion

Giardinauta Senior
Piera,
hai mica controllato se si tratta veramente della piante che ha detto Passion? Perchè se è lei, la voglio anch'io!! :ciglione:

Ho letto che è lievemente ricadente e poi così facile da tenere farebbe proprio al caso mio!!

PS: ma Passion come hai fatto ad indovinare? Io dalla foto riconosco ben poco...:confuso:

Perchè c'è sul catalogo della bakker ed è identica e poi mi piaceva la volevo seminare.:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Piera, l’hai più fatta la foto ravvicinata? Sai, sarei curiosa di sapere se è la pianta che ho anch’io oppure no... ce la fai per favore? Grazie :eek:k07:
 

pieracd

Guru Giardinauta
l'ho fatta! ma siccome sono tonta :martello: e non riuscivo più a trovare la mia discussione , ne ho aperta un'altra che si intitola fiori gialli.

comunque ti posto le fotine

fioregialloaiuola01.jpg


fioregialloaiuola201.jpg


:D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie! La mia invece è questa:
detail

La foto è di una quindicina di giorni fa, ma direi che si assomigliano molto... allora? Che pianta è?
Ciao! :)

P.S. Mannaggia, non so perché ma si vede male!
 
Alto