Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
considerato che è generosa, colorata, non richiede cure particolari, sopporta la sete, il caldo, il freddo, e io non sò il nome, credo sia ora di battezzarla. qualcuno mi aiuta?
Ciao, per caso le foglie sono strette e lanceolate e i fiori a 4 petali? Se sì, potrebbe essere l’Erysimum (o giù di lì k07: , i nomi non sono il mio forte), ce l’ho anch‘io ed ha le caratteristiche che dici tu!
Questo l’ho trovato in rete:
Piera, dalla foto non riesco a capire, sembrerebbe una tappezzante, penso Alyssum s.
Pianta molto adatta a ricoprire vaste porzioni rocciose dei giardini rivieraschi mediterranei.
Mor@, dalla foto di Piera, riesco a malapena a distinguere le foglie, ma sembrano leggermente lobate, poi l'aspetto morfologico dell'insieme, mi richiama all'Alyssum.
Ciao Piera, l’hai più fatta la foto ravvicinata? Sai, sarei curiosa di sapere se è la pianta che ho anch’io oppure no... ce la fai per favore? Grazie k07: