• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le buone compagne....

L

LuciaR

Guest
Cara Roberta,
ho ordinato da Peraga le potentille "Pink Giant" e "Abbotswood" (pag.75 del catalogo). Nessuna delle due rassomiglia alle foto che hai trovato.
Io metterei la gialla in vaso un pò alto con il convolvolo blu a ricadere.

Mi accorgo solo ora che stiamo parlando di accostamenti generici, avendo un pò snaturato il post iniziale di Noor, che, da solito "secchione", proponeva accostamenti molto meno comuni.

Ora faccio io una domanda. Ho parecchie piantine di delosperma cooperi (di facilissima riproduzione, praticamente infestante e che fiorisce a lungo).

dc2b.jpg


E' una pianta adatta al giardino roccioso, ma che io trovo molto graziosa anche per vasi e cassette. Vorrei valorizzarla accostandola in cassetta con qualcos'altro. Cosa mi consigliate?
 
C

Charity

Guest
anch'io, costretta ai vasi, ho tentato l'accostamento verbena blu - surfinie carillon gialle, all'apparenza riuscito, ma la convivenza non ha retto...
Quest'anno ho piantato tulipani bianchi e muscari blu, aspetto con ansia di vedere il risultato...
 
R

Roberta

Guest
Se non sbaglio il delosperma cooperi al calar del sole chiude i petali dei fiori, vero?
Ne ho una anch'io da tempo immemore in un vaso appeso al muro, anche se non dovesse essere il delosperma è però molto somigliante.

Alla fine della scorsa estate avevo visto in un vivaio una pianta che poteva essere abbinata a questa. Era ricadente con piccole foglie carnose e fiori come piccoli margherite di colore arancione. Mi dissero il nome, ma non lo ricordo, mi dissero anche che ormai non ne avevano più e quella in esposizione non era in vendita. Quest'anno se la dovessi rivedere starò più attenta al nome.

Motra complimenti all'accostamento tulipani elleboro!
 
Alto