• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le aiuole dei nostri comuni

Oleander

Guru Giardinauta
che ne dite se mettiamo delle foto delle aiuole che ci colpiscono gironzolando per le strade ? :D

comincio io mettendo due foto del mio paese :eek:k07:

Immag006.jpg

Immag005.jpg

sidenut

Giardinauta Senior
Che bella la prima Ole.... effettivamente ci sono moltissime aiuole belle in giro x i paesi... qui da noi xò sono tutte sulle rotonde.... le stavamo guardando proprio ieri io e il mio moroso.... certo che chi se ne occupa deve avere proprio un bel business!!!! Purtroppo ce ne sono anche molte nate bene e poi abbandonate, con l'erba alta e le piante morenti!!!!! Questi sono soldi che il Comune butta xò!!!! Se riesco a fare qualche foto senza andare a sbattere con la makkina la posto :D

filo d'erba

Giardinauta Senior
Si davvero belle...originali!!!!!:love:
nella mia città, nel lungomare ci sono tanti alberi e fiori bellissimi!!!.:love: ..peccato che ancora nn ho la digitale:martello:

-DAN-

Giardinauta Senior
apperò che bel giardinetto hanno creato su una rotonda!!! perfino il laghetto!!!
il mio comune se ne strafrega di queste cose...terra o erbe invadono le rotonde...oppure direttamente le cementano, solo in centro a mestre ci sono un po' di fiori...

Sevi

Fiorin Florello
Bellissimeeeeeee Olly:love::love:

Qui da me c'è mica una roba così eh:cry:
Forse sotto il monumento dei Pontieri...a Piacenza città...lì sì mettono sempre dei bei fiori...il problema è fotografarli accipicchia...il monumento sta sulla rotonda pure lui...se Fagio mi accontenta magari gli faccio fare una breve sosta eheheh...già me l'immagino cosa dirà:lol:

E poi non so se lo sai...persino a Striscia era andata Piacenza per via delle orripilanti sculture-lapide che hanno messo sulle rotonde, questo la dice lunga su come siamo conciati ecco...io dico che è una cosa indegna:(

Cmq, se nei paraggi anche dei paesi trovo qualcosa di interessante stai certo che fotografo...ciaooooooo:love_4::love_4:

A

ambapa

Guest
Bravo ole, post interessante. Spero che i contributi siano molti anche se...sono un pò pessimista. A Roma e dintorni il verde pubblico "stradale" non brilla di certo. Di questi periodi si vede qua e là qualche tentativo di buona volontà ma tra un mese sarà tutto secco, sempre ammesso che non si siano fregate le piante nel frattempo :mad:

S

silviaviola

Guest
Anche nel mio paese il comune ci prova ogni tanto (a seconda delle amministrazioni) però i lavori son sempre fatti .. diciamo MALE: lo scorso anno gli operatori hanno PRIMA impiantato gli arbusti, POI scavato le trincee per i tubi dell'irrigazione automatica (scavato sulle radici naturalmente), poi sono mancati gli ugelli di irrigazione per un bel po'.. totale: 50% piante seccate, altro 20% piante rubate, il resto ora è pieno di erbacce. Mi viene un nervoso quando vedo queste cose.. per cui meglio che non "posti" alcuna foto.

sidenut

Giardinauta Senior
Che belle Ole... magari mi faccio un giro al lago... e vedi che anche da noi ci sono delle belle cosine!!!! Cmq complimenti al tuo Comune!!!! :hands13:

Clorophilla

Florello
ecco l'aiuola vicino a casa mia, avevo fatto una foto ravvicinata dell'ulivo perchè sotto ha una pianta grassa di cui volevo sapere il nome ma la foto è indecente, anzi scusate per la qualità anche di queste, appena scattate con luce mattutina
e poco traffico :eek:k07:

Sdra, se passi da queste parti, ho finalmente fotografato il phormium di cui si parlava tempo fà

aiuola.jpg

aiuola1.jpg

aiuola2.jpg

aiuola3.jpg

aiuola4.jpg

aiuola5.jpg

aiuola6.jpg

Alto