• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavori stagionali

Asclepias

Giardinauta Senior
Dopo alcuni giorni di "ferie" oggi sono tornato al mio caro amico giardino e mi sono dedicato proprio all'orto-frutta: ho potato le mie 16 piante di agrumi e coperto l'agrumeto con la rete ombreggiante per proteggerlo dai venti freddi; ho piantato dei broccoli (tipo calabrese) ed ho piantato semi di fave e piselli.
Perchè in un giardino è essenziale una parte che sia non solo bella ma anche buona. Domani farò le pulizie, raccogliero i semi della mia zucca siciliana da 2 metri e trenta, invaserò delle piantine di giuggiole e poterò i sambuchi e i melograni..
Ciao

Traudi

Guru Giardinauta
Caro Antonio, anch'io devo tornare al lavoro, sto battendo un pò la fiacca.
Per potare aspetto, anche perchè le piante da frutto hanno ancora le foglie. Devo aspettare che cadano per iniziare i trattamenti. Quest'anno voglio farli mirati e al momento giusto, sono stanca di vedere la mia frutta mangiata dai vermi invece che da noi.
Ho seminato anch'io le fave, in vasetti.
Altro non pianto di verdura ( aromatiche a parte) perchè ci ho rinunciato due anni fa causa rapporto schiena terreno.
Nella parte giardino dopo una crisi alla Attila e aver eliminato parecchie piante ora dovrei ricominciare ..sì devo proprio rimettermi all'opera.
Ciao ciao

Alto