• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavastoviglie

giallopersia

Maestro Giardinauta
Chi di voi ha la lavastoviglie? siete contenti di averla? io si, e' un elettrodomestico di cui non potrei fare a meno solo che...non sono soddisfatta dei risultati in quanto , pur usando senza fare pubblicita' ( o posso farla?)questa e quella pastiglia per il lavaggio, il risultato finale non mi soddisfa. Le pentole per prime, fanno schifo, opache e piene di scolature, le devo quindi pulire nuovamente a mano e lucidarle con la spugna e con l'anticalcare, i bicchieri cosi' cosi' il resto va bene. Avete qualche suggerimento da darmi? qualche trucchetto? dai vi prego ditemi cosa fare per risolvere il problema:fifone2::eek:k07:

Ultima modifica:

simomb

Maestro Giardinauta
io ho avuto la malauguratissima idea di comprare piatti trasparenti di vetro....non ti dico una tragedia!!!!!!
escono o con i segni del lavaggio o con i segni del calcare. però devo dire che da quando uso il prill (ok io publicità la faccio) va un pò meglio....certo i bichieri di cristallo li ho buttati via a causa dei frequenti lavaggi

Commelina

Master Florello
io sono soddisfattissima. l'accorgimento principale è di pulire il filtro ogni venti giorni, aggiungere un chilo di sale e non lasciare residui sulle stoviglie, per il resto caccio dentro tutto quello che c'entra,anche le griglie della cucina a gas... perfette!

p.s. NON uso il famigerato e costosissimo prodotto. ne uso uno a marchio conad che mi soddisfa molto di più

marica

Apprendista Florello
anche io sono contentissima di aver la lavastoviglie,certo se si lasciano residui di cibo sui piatti o si e' attaccato qualche cosa alle pentole logicamente non viene via,io faccio cosi',gli do una passata velocissima a mano con l'acqua e una spugnatta di quelle morbide da una parte e un po'abrasive dall'altra, e poi ficco tutto il possibile in lavastoviglie!in questa maniera mi vengono bene.

Pin

Master Florello
Io sono molto soddisfatta, gli unici accorgimenti, l'aggiunta di sale regolarmente ed un lavaggio a vuoto, con prodotto specifico, per mantenerla pulitaogni due mesi circa.
Non ho sbavature e sono splendenti, anche i piatti di vetro trasparente, certo il loro uso quotidiano porta a graffi e a segni, ma non ho depositi di calcare.

N

ninfa77

Guest
io non la ho anche perchè lavare i piatti a mano mi piace e posso controllare che vengano lucidi e puliti come piace a me

giallopersia

Maestro Giardinauta
Prima di sistemare pentole e piatti li pulisco con lo spazzolino e a volte con un po di detersivo liquido, ma quello che non mi soddisfa mai e' la brillantezza delle pentole, sono nuove e sembrano vecchie. Il sale non lo uso mai, in quanto nelle tavolette per il lavaggio (quelle tre in uno per capirci) c'e' gia' il necessario. Forse dovrei usarlo giusto qualche volta? mah:confuso: ho sentito anche che si puo' mettere dell'aceto bianco per far brillare le stoviglie:confused:

marica

Apprendista Florello
io so che il sale va messo(quello apposta per la lavastoviglie),la mia lavastoviglie ad esempio mi dice quando gli serve il sale e quando il brillantante.

simuoh

Maestro Giardinauta
io non la ho anche perchè lavare i piatti a mano mi piace e posso controllare che vengano lucidi e puliti come piace a me

..che bello siamo in due:D

..anche io senza lavastoviglie !!!!!!!!!!!

..però..se posso..anche i miei fanno come commy e la cosa funziona..anche per quanto riguarda il detersivo..non di marca!!!!!!!

Violacciocca

Aspirante Giardinauta
Uso da sempre la lavastoviglie e ne sono molto soddisfatta!Certo bisogna usare qualche accortezza, del tipo:pulire almeno un po' piatti e pentole prima di metterle dentro, aggiungere regolarmente il sale e il brillantante anche se le pastiglie ne sono già complete e poi almeno una volta al mese, fare un lavaggio a vuoto con del bicarbonato!!!Io ho smesso di usare i prodotti specifici da un po' su suggerimento di un'amica e col bicarbonato i risultati sono gli stessi e, sicuramente è meno inquinante!!!Ne basta una tazza da thè in fondo alla lavastoviglie et voilà, il gioco è fatto!!!!

Silvio07

Florello
Per il calcare noi mettiamo il sale grosso nell' apposito contenitore così del calcare non ve ne è traccia. La nostra lavastoviglie è una Ignis del 1959, è gia un pezzo d' epoca. Bellissima, ha lo sportello interamente in vetro. Non facciamo mai lavaggi con bicarbonato e cose varie. L' unica cosa è mettere il sale. Il detersivo pochissimo perchè con la vecchiaia fa molta schiuma, con la spugna per lavare i piatti la passiamo sul vetro, e basta:eek:, l' acqua lo fa cadere. Se poi vediamo che c' è qualche problema con qualche cosa instabile attraverso il vetro si vede, la fermiamo quando vogliamo e la apriamo, tanto non non ne cade acqua perchè ne ha poca. Ha un solo programma e 2 temperature e un neon dentro per guardare di sera che fa. E ti prelava e lava e risciacqua e lava con sale tutto e benissimo.
A differenza di queste nuove lavastoviglie super-tecnologiche con il computer che poi si rompono sempre. Il tecnico lo abbiamo chiamato solo una volta che si era rotta la manopola.
I piatti li sciacquiamo solo, senza nemmeno la spugna, il suo getto è forte. Spettacolare sta lavatoviglie. E ha 50 anni!
Ciao

Ultima modifica:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Noi ne abbiamo una, ci troviamo benissimo, la qualità della vita è migliorata alla grande. Prima dopo pranzo iniziava la lotta........ io lavo e tu asciughi, ora infilo tutto dentro e via con la vita. Bisogna trovare il detersivo e il lavaggio giusti...... e le stoviglie giuste..... non tutte vanno bene in lavastoviglie, alcuni bicchieri si macchiano e si fanno bruttini, altri vanno benissimo. Noi non terneremmo mai indietro, fondamentale!!!
Per me è una salvezza, quando cucino sporco una marea di stoviglie e senza la lavastoviglie rinuncerei a cucinare.

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
La lavastoviglie è super necessaria, uso sia il sale che il brillantante anche se nelle pastiglie è già presente.
Solo che ogni tanto i piatti hanno odoro di uovo, capita anche a voi.

giallopersia

Maestro Giardinauta
La lavastoviglie è super necessaria, uso sia il sale che il brillantante anche se nelle pastiglie è già presente.
Si, effettivamente anche l'odorino nei bicchieri e' un problema. Eppure il filtro lo pulisco ogni settimana, ah a proposito che temperatura usate? io 65gradi e lavaggio normale.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Per il calcare noi mettiamo il sale grosso nell' apposito contenitore così del calcare non ve ne è traccia. La nostra lavastoviglie è una Ignis del 1959, è gia un pezzo d' epoca. Bellissima, ha lo sportello interamente in vetro. Non facciamo mai lavaggi con bicarbonato e cose varie. L' unica cosa è mettere il sale. Il detersivo pochissimo perchè con la vecchiaia fa molta schiuma, con la spugna per lavare i piatti la passiamo sul vetro, e basta:eek:, l' acqua lo fa cadere. Se poi vediamo che c' è qualche problema con qualche cosa instabile attraverso il vetro si vede, la fermiamo quando vogliamo e la apriamo, tanto non non ne cade acqua perchè ne ha poca. Ha un solo programma e 2 temperature e un neon dentro per guardare di sera che fa. E ti prelava e lava e risciacqua e lava con sale tutto e benissimo.
A differenza di queste nuove lavastoviglie super-tecnologiche con il computer che poi si rompono sempre. Il tecnico lo abbiamo chiamato solo una volta che si era rotta la manopola.
I piatti li sciacquiamo solo, senza nemmeno la spugna, il suo getto è forte. Spettacolare sta lavatoviglie. E ha 50 anni!
Ciao

Uaoo, che forte, una lavastoviglie del 59 e che ha tutte queste caratteristiche:eek:, alla faccia di quelle moderne:D.

thuya

Florello
io sono soddisfattissima. l'accorgimento principale è di pulire il filtro ogni venti giorni, aggiungere un chilo di sale e non lasciare residui sulle stoviglie, per il resto caccio dentro tutto quello che c'entra,anche le griglie della cucina a gas... perfette!

p.s. NON uso il famigerato e costosissimo prodotto. ne uso uno a marchio conad che mi soddisfa molto di più

Concordo!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r io uso il detersivo in polvere della Coop!! uno spettacolo!!

Il sale non lo uso mai, in quanto nelle tavolette per il lavaggio (quelle tre in uno per capirci) c'e' gia' il necessario. Forse dovrei usarlo giusto qualche volta? mah:confuso: ho sentito anche che si puo' mettere dell'aceto bianco per far brillare le stoviglie:confused:

esatto!!! rimbocca costantemente l'apposito contenitore con il nsale per lavastoviglie. Io in media ci metto 1 kg al mese ( considerando che faccio 2 lavaggi ogni 3 giorni)

Per l'odore di uovo io uso o l'aceto o il limone. ne metto mezzo bicchiere circa sul fondo prima del lavaggio

pa0la

Florello
Mi trovo molto meglio con la polvere che con le pastiglie (tra l'altro cosat decisamente meno) e poi non uso più il brillantante da anni.
L'ho sostituito con l'aceto bianco e mi trovo benissimo!
ciao
pa0la

Guendy

Guru Giardinauta
Credo che l'invenzione della lavastoviglie sia la piu' grande dopo quella della lavatrice :D
L'importante e' il sale, anche se e' compreso nel detersivo e' sempre meglio aggiungerlo. Va bene anche sale normale, che costa molto meno.
In quanto all'igiene....beh...a mano non si lava con acqua cosi calda....quindi meglio la lavastoviglie.

Guendy:flower:

ps. poi io sono per il progresso....meno faccio a casa....meglio sto :lol:

quadricromia

Guru Giardinauta
Ciao

Ma$ è bellissima... la voglio la voglio la voglio !
il neon dentro??? il vetro per vedere??? ma è un'astronave!!!
non ci credo, è meravigliosa :love:
Tutti gli anni '60 sono meravigliosi!
Complimenti Silvio.
però una cosa pensavo visto che certo non sarà una tripla classe A:
ma nella tua famiglia qualcuno di voi lavora all'Enel???:confuso:

Silvio07

Florello
EHehe, purtroppo no, non è classe A, infatti ognitanto stacca il contatore se vi è insieme un altro elettrodomestico. Però fa risparmiare sapone, molto sapone. é anche rumosora un po' fa degli acuti.
VI posterò foto, sia in funzione che ferma. Il neon però è fulminato da 3 settimane. Per funzionanva. E' comunque semplificata ma ottime per il lavoro che ne facciamo noi. Per il resto è semplicemente bellissima.:D:)
Ciao

Alto