• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavaggio pompa insetticidi

Otaner

Aspirante Giardinauta
Salve!
Ho utilizzato del dimetoato (Rogor) contro la mosca dell'olivo. Mi sono accorto poi che è un insetticida piuttosto tossico e mi faccio il problema di come lavare la pompa (quante volte sciacquarla) per essere sicuro che non ne rimangano residui quando do altri prodotti a più basso intervallo di sicurezza.
Tra l'altro ho scaricato il prodotto in eccedenza sul terreno. Non mi inquinerà la falda? Grazie a chi mi risponde!:martello:
 

kiwoncello

Master Florello
Per l'applicazione del dimetoato uso bidoni da 125 litri; al termine di ogni trattamento svuoto il/i bidoni del residuo, sciacquo ed inizio a riempire con acqua corrente facendo andare la pompa (dopo aver tolta la lancia dal lungo tubo). In pratica vado avanti finché l'acqua nel bidone non è limpida. Quanto al dimetoato residuo versato sul terreno sta tranquillo, viene metabolizzato rapidamente dai batteri e dall'erba.
 
Alto