• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'assolato "quadratone"...

lopilopi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Vi scrivo per chiedere un consiglio su come rendere più carino il mio loggiato; su un lato è presente un "quadratone" di muratura coperto da un lastra di marmo;

:) voi direte :- mettici delle belle piante!

Il problema è che proprio quel "quadratone" è esposto al sole dalle 9 - 10 del mattino sino alle sei di sera
( !!!), aggiungete che vivo in Sardegna vicinissimo al mare e che io e le piante grasse non siamo grandi amiche :muro:

E qui entrate in gioco voi con la vostra esperienza! :ciglione::slow::ciglione::slow::ciglione:

In sostanza mi servirebbero delle piante resistenti al sole e al vento, e che ricoprano un area di 1,50 x 1,50. :D

millecinquecentoventisette, 3 Grazie! lopi

pattivis

Giardinauta Senior

Certo,se mettessi una cartina del luogo sarebbe tutto piu' facile,cmq.non è un gran problema trovare piante che stiano bene al sole e al vento,il quale vento,poi,se è proprio tanto forte potresti sempre
deviarlo con una bella siepe......
rose,rampicanti e non,dalie,gerani,petunie,bignonia,gelsomino,glicine................
per ora,ciao,pat

Alto