• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

larva minatrice!

alessiam1984

Aspirante Giardinauta
ma è possibile che la larva minatrice in soli due mesi abbia infettato già tre piante?! è iniziato tutto con la lattuga, non l'ho trattata, ma dopo aver eliminato le foglie rovinate dopo qualche giorno l'ho raccolta e mangiata, estirpando poi le piante residue.
Poi è passta alla dimorphoteca, questa volta trattata. Alcuni giorni fa ho spruzzato un insetticida (al momento non ricordo il nome...) e ieri l'ho vista molto meglio, non ci sono segni di altre foglie infette, e ne ho beccata una dove mi sembra di aver visto una larvetta all'interno di un "tunnel" :p magari è suggestione però!
IEri mi sono accorta che anche l'origano è infestato!!! :squint: ci mancava solo questa! spruzzerò anche questa pianta che devo fare.. non ha ancora i fiori, quindi manca un po' alla raccolta.. che ne pensate?
 
Alto