• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'artigiano in Fiera

natabruja

Esperta Sezz. Rose
l'appuntamento con questo evento, che è ormai divenuto una tradizione quasi come la Fiera degli "Oh Bej, Oh Bej" per i milanesi, durante il ponte di Sant'Ambrogio, è stato per me l'occasione di potermi godere, invece, l'architettura di questo sito. Ho quindi dedicato lo stretto tempo necessario a visitare i padiglioni di mio interesse (Francia in testa!) ed ho cercato di cogliere, con la mia compatta, come le vedo io, le prospettive più suggestive.
La nuova Fiera Milano Rho, progettata da Fuksas ed inaugurata nel 2005 è destinata ad accogliere anche parte degli eventi dell'Expo 2015.
Ed ecco alcuni scatti, se vi fa piacere....

autunnoDSCN2361.jpg


autunnoDSCN2358.jpg


autunnoDSCN2367.jpg


autunnoDSCN2366.jpg


autunnoDSCN2371.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È molto suggestiva questa ambientazione, mi piace l'architettura moderna, pur se non sempre, deve essere anche funzionale... ma considera che non me ne intendo affatto.
L'astronave poggia sull'acqua? e scusa se te lo chiedo, non ho capito, ma nelle foto con le gambe cosa volevi mostrare? :confuso:
 
E

elicriso

Guest
Grazie a te per l'impegno a mostrar qualcosa di nuovo. Io non conoscevo nulla della struttura ne' della fiera. Adeso andrò a curiosare nel net.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
È molto suggestiva questa ambientazione, mi piace l'architettura moderna, pur se non sempre, deve essere anche funzionale... ma considera che non me ne intendo affatto.
L'astronave poggia sull'acqua? e scusa se te lo chiedo, non ho capito, ma nelle foto con le gambe cosa volevi mostrare? :confuso:
Ciao Mor@. Si l'astronave, che poi all'interno ha degli uffici, poggia su dei pilastri fissati su una specie di fontana che corre lungo tutto il percorso. Più che le gambe volevo mostrare i sacchetti con gli acquisti. Non ho visto una sola persona andar via senza un sacchetto! Alcuni, come la sottoscritta, caricati come muli.:lol::lol::lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
scusate l'ot. spero che rootfellas e quadricromia aprano questa discussione e sono sicura che si ricorderanno qualcosa di particolare.... che so, una vecchia miciona lasciata lì a prendere un freddo barbino perfettamente sola, che ogni tanto qualche guardia giurata di passaggio si fermava per pietà a chiedere se avesse bisogno di nulla, se si fosse persa, a scambiare una parola insomma. meno male che i due sopracitati sono arrivati dalla lontanissima bollate prima che mi mettessi a cercare sterpaglie pe accendere un fuocherello.

sì, interessante installazione. certo, ero affezionata alla fiera in città, e purtroppo la stanno smantellando, abbattendo ecc. pure quella aveva un suo perchè, ma il dio danaro...
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ahahahah, non conoscevo il polo fieristico di Milano centro ma sono stata a Rho nel febbraio del 2009... era in occasione della BIT - Borsa Internazionale del Turismo -
Bella la struttura, come molte strutture moderne i primi anni hanno sempre un grande impatto, secondo me però un'opera architettonica mostra valore se regge il tempo, se tra vent'anni sarà ancora bella!
Certamente tutta la zona e le vie di accesso a fiera di Rho, almeno due anni fa, erano un disastro e raggiungibili solo a mezzo taxi o metro.... infatti e, qui riprendo l'ot, quando io e rootfellas da Bollate riuscimmo ad accivinarci a Rho, dovemmo forzare e aggirare delle transenne per raggiungere miciajulie che attendeva al buio, al freddo e in piena solitudine all'uscita della metro fermata fiera di Rho.... ahahahah ci siamo conosciuti in quell'occasione, abbiano rotto il ghiaccio nel vero senso della parola :lol:
 

daria

Master Florello
Raggiungibilissima, servitissima, grandissima e bellissima, me piase, si capisce? :D ci sono stata domenica con un paio di figli, mi sono ammazzata di fatica ma sono tornata a casa soddisfatta :)
 
Alto