• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lamponi e more problema...

GORMITA

Giardinauta
salve , ho un problema su alcune piante di lamponi sopratutto quelli giapponesi, le foglie si stanno appassendo cosa puo' essere ??
allego foto, grazie

 

GORMITA

Giardinauta
ciao, forse ho capito dove' il problema, ho del gatti che girano per il giardino e vicino a quella pianta che ha le foglie appassite avevo sentito odore di pipi' 2-3 giorni fa', credo che sia quello il problema...secondo te'?
grz e ciao
 

elena_11293

Master Florello
adesso noto meglio: non ti stanno appassendo tutte, solo una pianta, giusto?

cmq, sì, la pipì dei gatti può dar problemi alle piante. se è quello, come primo intervento io bagnerei molto bene affinché la terra perda concentrazione..
 

GORMITA

Giardinauta
salve a tutti, i lamponi rifiorenti vuol dire che fruttificano 2 volte all'anno, o che nello stesso ramo fruttifficano per 2 anni ??
inoltre quelli che hanno gia' fruttifficato bisogna tagliare il ramo alla base ??
i tralci sono i rami vecchi e i polloni quelli che stanno nascendo ?? e i steli cosa sono ?? :confuso:
grazie
 
Ultima modifica:
Alto