• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'amore

è unico oppure può essere anche per più persone?
credete che sia possibile esssere innamorati in contemporanea di due donne o due uomini?
Sui può distinguere l'innamoramento dall'infatuazione per l'uno o per l'altro?

Intendo con questo, Amore fra due individui di sesso diverso,niente a che vedere amore fra fratelli,genitori,figli,ecc.ecc.
Hanno ragione i musulmani ch ehanno la possibilità di avere più mogli(in questo caso) oppure la religione cristiana che ne impone una/o?
insomma cosa ne pensate?
Ho aperto questo 3D dopo aver letto un qualciosa in giro.ciao
vincenzo
 

pa0la

Florello
e se ne fondassi una di religione che permette alle donne di avere due o tre mariti?
chiusi in casa a sperare di essere il prescelto una volta ogni tanto
uh si!
 

antylopenera

Apprendista Florello
e se ne fondassi una di religione che permette alle donne di avere due o tre mariti?
chiusi in casa a sperare di essere il prescelto una volta ogni tanto
uh si!

:lol::lol::lol::lol: Sempre MITICA!!!!


Io sono ESCLUSIVISTA:
il mio uomo deve essere l' unico per me e
io devo essere l' unica per lui.

Tanto che non riuscirei MAI ad avere un amante
PER NATURA MIA: non riuscirei a stare con entrambi, SE AMO,
quindi escluderei immediatamente, fisiologicamente, "il non amato"
(se non amo, mi diverto e basta, quindi posso averne anche di più,
di "compagni di gioco":hehe:).

Però ammetto che, nel mondo, siamo tutti così ASSURDAMENTE diversi...
Ogni realtà va bene, finchè entrambi
(o tutti e 3, o tutti e 4...:fifone2:..) sono VERAMENTE d' accordo! :D
 

Angil

Guru Master Florello
Secondo me, anche se siamo tutti diversi.. mi sembrerebbe impossibile (da uomo) amare due donne contemporaneamente.. se così fosse vuol dire che non è amore. :hehe:

Amare davvero per me vuol dire dedicarsi completamente ad una sola donna e non aver nessun pensiero verso altre.

Per l'infatuazione.. credo che si possa confondere con l'amore, ma dopo un po' ci si accorge se è amore o no.:hehe:
 

Picantina

Fiorin Florello
Per quel che mi riguarda non esiste essere innamorata di due uomini comtemporaneamente. Posso voler bene, ma proprio bene a due o più persone perché sono veri amici, ma solo di uno essere innamorata.
Amare è qualcosa di più profondo, più unico, desiderare di condividere anche la cosa più insignificante...

Anty, compagni di gioco in che senso?:confuso:
 

breeze

Florello
e se ne fondassi una di religione che permette alle donne di avere due o tre mariti?
chiusi in casa a sperare di essere il prescelto una volta ogni tanto
uh si!

quoto antilope , sei miticaaaaaaaaaaaa :D

E' vero si può amare un uomo/donna ed essere contemporaneamente attratti da un'altra persona....
quando l'attrazione coincide con l'intimo sentire allora la coppia non và alla ricerca di altro...e questa domanda non se la pone neppure.
dato che il quotidiano smorza l'attrazione, ecco che l'uomo (principalmente) o la donna iniziano a guardarsi attorno....per cui lo scegliersi all'interno di una coppia , il credere nella coppia , diventa un naturale impegno reciproco che non è facile mantenere..

Gli uomini per biologia ,per cultura,per situazioni lavorative o di coppia , sono più portati ad avere doppie storie, e così ben allenati a fare le distinzioni quali:

Moglie=casa=stabilità=sicurezze=santa
Amichetta=sesso=colpi di testa=sfogo di ansie e frustrazioni....

a volte però possono nascere dei veri e propri rapporti paralleli....in cui l'uomo a seconda delle necessità si rifugia nell'una o nell'altra isola.
Un uomo che si comporti così ,non ama nè la compagna nè la moglie.Non ama neanche se stesso perchè è scisso tra i sensi di colpa, specie se ha una coscienza ben radicata , e si trova a gestire un sentimento sottovalutato che stà prendendo piede...
Pochi uomini davanti a situazioni del genere nelle fasi iniziali o in veri e propri rapporti paralleli hanno la fermezza di fare scelte chiare...e reinvestire la loro emotività nella coppia o al di fuori di essa....
 

Olmo60

Guru Master Florello
è unico oppure può essere anche per più persone?
credete che sia possibile esssere innamorati in contemporanea di due donne o due uomini?
Sui può distinguere l'innamoramento dall'infatuazione per l'uno o per l'altro?

Intendo con questo, Amore fra due individui di sesso diverso,niente a che vedere amore fra fratelli,genitori,figli,ecc.ecc.
Hanno ragione i musulmani ch ehanno la possibilità di avere più mogli(in questo caso) oppure la religione cristiana che ne impone una/o?
insomma cosa ne pensate?
Ho aperto questo 3D dopo aver letto un qualciosa in giro.ciao
vincenzo
1) E' unico
2) No, al massimo si può essere attratti e va benissimo se si è daccordo avere più rapporti ( viva la libertà)
3) Certo che si, chi ami lo senti DENTRO di te, non lo vedi con gli occhi...
4) Non hanno ragione nè l'Islam, ne il Cattolicesimo, perchè nessuna delle due religioni ha mai praticato PER PRIMA questo insegnamento e quindi non si può pretendere ciò che per primi non si pratica...solo il Cristo ha messo in atto le sue parole.Le donne sono sempre state sottomesse, passate dal padre al marito fino all'epoca moderna.

Riporto un pensiero di M.Proust che trovo definire perfettamente quello che è l'amore, non solo per chi lo vive, ma soprattutto per chi lo ha perso " L'amore è lo spazio e il tempo reso sensibile al cuore.."
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:lol:vince :fischio: frequenti ancora l'altra o hai delle crisi esistenziali?
se sei così ora che stai andando in pensione .........il vincenzo pensionato come sarà? :martello: :lol: :lol:
 
:lol:vince :fischio: frequenti ancora l'altra o hai delle crisi esistenziali?
se sei così ora che stai andando in pensione .........il vincenzo pensionato come sarà? :martello: :lol: :lol:

ahahahah me pareva strano che ancora qualcuno non alludesse...ahahahhah
Ho aperto questo 3D perchè mi è capitato de sentì e legge qualcosa a proposito.
Crisi esistenziali? ahahahah allora quando leggi il forum non leggi attentamente aahahahhahahah
Adesso so tranquillo dopo in pensione non lo so anche perchè non so mai cosa faccio domani intendo se dovessero capitare queste situazioni ,e poi io propendo sempre per il piacere di fare puro sesso senza farci entrare l'altra testa che è pensante e quindi pericolosa.
In questo momento sono a posto ,domani vedo ahahahahahahah
Dai che se capita qualcosa te chiamo ahahahahahhahaha
ciao
vicnenzo
 

miky80

Maestro Giardinauta
sempre alle solite..vorrei quotare pa0 ma non me lo fa fare:cry:....io cmq ci stò...
ma chissà perchè in nessuna cultura è prevista questa cosa?:confuso:..esiste solo il contrario:rolleyes::muro:

non credo si possibile, prendendo per seria la domanda di vince, si possa amare più uomini in contemporanea anzi rettifico non credo sia possibile per me:eek:k07: per quanto riguarda i compagni da letto sono abbastanza arretrata come visione per non prevedere la cosa:martello:ma chissà magari cambio visione:ciglione::ciglione::ciglione:
 
Ultima modifica:
Alto