• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto

M

mathilda

Guest
:confused: Visto che siete stati così efficaci con la guerra agli afidi, vi lancio un'altro enigma: LAGHETTO, in quattro anni sei pompe rotte, due filtri, ettolitri di schiarenti, sbiancanti ecc. Giochi d'acqua paurosi, o sei metri o uno sputo. Riassumendo, ho una pompa con gioco d'acqua, una lampada luminosa per le alghe e un bidone-filtro per i residui ma a quanto pare, nonostante siano sovradimensionati per il mio laghetto che è di c.ca 4000 litri, non funziona quasi niente, il getto si intasa, l'acqua è verdissima. Ho il sospetto che le attrezzature in commercio siano troppo hobbistiche, da bricolage casalingo (ad eccezione dei prezzi)
Domanda: il circuito è giusto? A chi rivolgersi per l'acquisto di materiale più industriale?

R

RINO

Guest
Sono rimasto allucinato leggendo il tuo post :eek: scusa ma nel laghetto non è che ci sia dentro una vagonata di terra e ghiaia?
Le atrezzature in commercio (dipende dalla marca!) sono ottime ;) il costo è relativo se cambi una pompa all'anno......
Ciao

Alto