• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lagerstroemia: quanto tempo per diventare albero?

Novello Giardiniere

Aspirante Giardinauta
Un anno fa ho acquistato una Lagerstroemia Indica da piantare al posto di un vecchio abete diventato così alto da provocare problemi ai condomini dei piani superiori.

La lagerstroemia sta benissimo lì dove l'ho collocata, ma al momento dell'acquisto ho fatto un errore di valutazione: non ho preso una pianta già adulta, ma una giovane, credendo erroneamente che avesse una crescita molto veloce.

Adesso avrà raggiunto, nei punti più alti, circa il metro,ma siamo ben lontani dai 2,5-3 metri che ci si aspetta da una analoga ormai adulta.

Quanti anni dovrei attendere per poterla vedere cresciuta?

Ultima modifica:

Anitka

Apprendista Florello
ciao
io ne ho due, una che era già in giardino quando ho acquistato casa ed è adulta ed una che è un getto della prima che ho trapiantato credo 3 o 4 anni fa. questo getto lo sto facendo crescere a cespuglio, ma al momento è alto nemmeno mezzo metro... Sono piante a crescita molto lenta...

Non so quanto dovrai aspettare, ma almeno ti riporto su il 3D!

Ciao
anitka

Alto