• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lagerstroemia indica

D

de rinaldis

Guest
Ho tre alberelli di Lagestroemia (sicuramente vecchi di oltre 20 anni!) e in questo periodo stanno preparando le pannocchiette floreali che, tra non molto si apriranno completamente fiorite. Secondo voi è una pianta che dopo va potata, oppure la si può lasciare crescere più o meno a suo piacimento?
mio marito (inconsapevole miniaturista) le pota drasticamente ogni anno.
voi che mi dite?
abbracci
ada

Silvia

Maestro Giardinauta
La mia lagerstroemia, anch'essa ventenne o giù di lì, è cresciuta liberamente, dapprima per scarsa attenzione, poi perché ormai troppo alta per essere potata. Per fortuna, siccome è su un piccolo pendio sotto la casa, godiamo ugualmente della fioritura. Ma anch'io avrei voglia almeno di togliere il secco, ma proprio non si può fare (non oso pensare a scale e acrobazie). Ma in fondo è belloccia anche così al naturale. Ciao.

gabri50

Aspirante Giardinauta
Le mie lagerstroemie non fioriscono mai. Quest'anno su consiglio di Mariangela le ho potate drasticamente a febbraio. Adesso hanno un bel ciuffo di foglie, più grandi degli anni passati. Se arrivano i fiori vi farò sapere.

Alto