• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laelia lucasiana

Iacopo

Giardinauta Senior
l.lucasiana.jpg

Da pochi giorni ha fioritola mia Laelia lucasiana che ho comprato da Giancarlo Pozzi nel 2001. E’ una pianta robusta che si è adattata bene a casa mia, non mi ha mai dato problemi, ora è in giardino appesa sotto una pergola. Ho letto che vive in Brasile in Minas Gerais intorno ai 1500mt. In inverno ha bisogno di riposo luminoso. La concimo solo in estate.

Lumache vil razza dannata! una minuscola lumachina saltata fuori non si sa dove mi ha mangiato due delle nuove radici! Per scovarla ho dovuto immergere tutto il vaso per un quarto d'ora apettando che satasse fuori!

Ciao a tutti

[ 17.09.2004, 21:59: Messaggio scritto da: Iacopo ]

D

De Vidi Guido

Guest
Ciao Iacopo, BENVENUTO!!! Vado di fretta, ma prima di spegnere il macinino non posso non ammirare la tua lucasiana - mi manca in collezione e quindi tienti pronto per uno scambio. Ciao guido

Alto