• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lacrime e sorrisi x un'Anthurium

Lucyliù

Giardinauta
...purtroppo il mio Anthurium non ce l'ha fatta..-:- erano mesi che era in rianimazione...ma anche l'ultima foglia mi ha abbandonata...:cry: :cry:
..non mi perdonerò mai di aver fatto morire questa pianta meravigliosa a causa della mia inesperienza...:martello: :martello: .non pensavo che fosse così difficile da curare e l'ho trattata in maniera molto suxficiale..correndo ai ripari troppo tardi...

Ora vorrei riprovarci...NE VOGLIO UN'ALTRA!!
mi consigliate qual'è il periodo migliore x acquistarla??:love_4:

C

celeste.m

Guest
...purtroppo il mio Anthurium non ce l'ha fatta..-:- erano mesi che era in rianimazione...ma anche l'ultima foglia mi ha abbandonata...:
..non mi perdonerò mai di aver fatto morire questa pianta meravigliosa a causa della mia inesperienza .non pensavo che fosse così difficile da curare e l'ho trattata in maniera molto suxficiale..correndo ai ripari troppo tardi...

Ora vorrei riprovarci...NE VOGLIO UN'ALTRA!!
mi consigliate qual'è il periodo migliore x acquistarla??/QUOTE]

ciao!
nel centro commerciale dove vado io ce ne sono tante di quelle piante,x cui suppongo che sia stagione adesso,visto che li' ci trovi le piante di stagione....
e poi c'è una stagione x comperare le piante?:confused: :confused:
magari se vai in un negozio di fiori te ne danno un esemplare integro.
a me piace comperare le piante al centro commerciale xchè spesso sono in brutte condizioni e mi piace rimetterle in sesto....:froggie_r :froggie_r
non dovrebbe essere difficile tenerla,vedrai che stavolta avrai fortuna....:D :D non è della famiglia delle araceae?io ne ho diverse di piante di quella famiglia....vogliono acqua,ma detestano i ristagni....e vogliono luce,ma non il sole diretto....

:Saluto: :Saluto: celeste

p.s.:non è che x caso hai tenuto la pianta vecchia?si potrebbe provare a fare dell'idrocultura....con certe araceae funziona....

Allopacs

Master Florello

Antonio81

Giardinauta Senior
se non ricordo male è questo il periodo ideale per acquistarlo, anche perchè si abbina molto bene al natale con quei fiori così rossi

annamanni

Giardinauta Senior
Al Castorama vicino casa mia ce li hanno tutto l'anno. In effetti sarebbe più bello in questo periodo proprio per il Natale, come ti hanno già suggerito.
Ciao

Alto