• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lacrime di calla

Eltuena

Guru Giardinauta
La mia calla bianca trasuda continuamente, giorno e notte. Le goccioline d'acqua si depositano sulle punte delle foglie e poi cadono. Non riesco a spiegarmene il motivo. E' in piena luce, al fresco e con la giusta quantità di acqua. Esteriormente non presenta segni di sofferenza. Esiste una spiegazione logica?
Ciao

[ 03.11.2003, 18:40: Messaggio scritto da: eltu ]

Lilio apulo

Giardinauta
Non mi sembra niente di grave. Diciamo che la tua pianta ha un pò di 'pressione alta', dovuta alla troppa acqua. Anche philodendron e spatifilli lo fanno spesso.

mimma69

Maestro Giardinauta
diciamo che e' un normale comportamento di alcune piante,fra cui la calla.Eltu,non l'avevi mai notato?

Eltuena

Guru Giardinauta
Grazie, mi sento risollevata. So che le piante traspirano attraverso le foglie ma non mi era mai, dico mai, capitato di vedere piante con una trasudazione così evidente, continua e, soprattutto, da parte di tutte le foglie. Ho imparato qualcosa in più.Ciao

[ 04.11.2003, 07:44: Messaggio scritto da: eltu ]

Alto