• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la viola questa sconosciuta

miciajulie

Fiorin Florello
sono una gatta di città, non avevo mai posseduto una viola. mi sono lasciata tentare un mesetto fa al super, e per 0.40 ne acquistai una. indecisa sul colore - dal bianco al bordeaux, dal giallo al melanzana - ho optato per la cosa più semplice: viola. l'ho messa in un vasetto un po' più grande, sono andata a naso: fuori, protetta dal vento, al sole quando c'è, terreno umidino ma non zuppo. all'inizio sembrava di plastica, poi è cresciuta e ha fatto tanti tanti boccioli. però i fiori, a parte la parte centrale dei petali, sono paaaaallidi, color glicine chiaro, tendente al rosa, quasi bianchi. è normale? dove ho sbagliato? ps. comunque anche se ha cambiato nuance le voglio bene lo stesso

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
...con gli occhi della fantasia saranno ancora più belle che in foto.
Non potrebbe essere che la seconda fioritura sia più debole e meno intensa dato che la pianta è già "stanca"?
Hai provato a dare un po' di concime liquido?

Alto