• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La salvia coccinea ...

Simo

Giardinauta
è perenne?

L' anno scorso ho seminato la salvia, dai semi ricevuti dalla banca del seme. Ho ottenuto una decina di piantine ... ho scoperto troppo tardi che avrei dovuto cimarle, per renderle più cespugliose, per cui mi sono cresciute delle specie di steli alti con una sola "spiga" .. però erano carine lo stesso :eek:k07: !!!

All' inizio dell' inverno, la prima sera di gelo, le piante si sono completamente spogliate lasciando solo lo stelo, senza nessuna fogliolina:eek: .... tuttora sono rimaste così!

Volevo sapere ... ho speranze che "ributtino"? Nel caso, devo tagliarla per aiutarla a buttare? .... devo tagliare lo stelo raso terra, oppure solo cimare un pochino?
Oppure devo togliere tutto e riseminarla ?:confused:

Grazie.
Ciao, Simona
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Io è già il secondo anno che le semino.
Non so se sono annuali, comunque il gelo le uccide.
Può darsi però che nel vaso rispuntino da sole se avevano fatto il seme.

Un saluto
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
visto che in ogni caso sono già spoglie, io taglierei a 10 cm da terra
Poi incrocia le dita, prega Manitu, e aspetta ....;) , se son rose, pardon salvie, fioriranno
 

Similar threads

Alto