• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La natura in punta di pennello

Datura rosa

Guru Master Florello
Visto che il sonno tardava mi sono messa a risistemare un po’ il mio “archivio” ed ho trovato un file riguardante Marjolein Bastin una delle più grandi illustratrici naturalistiche contemporanee.
CEACO-2236-02.jpg
marjolein-bastin-legpuzzel-9648032.jpg


img_2.jpg


9f46a5cc5b62ad682f199561cc44f976.jpg


bastin-21.jpg


marjo.jpg

Ho trovato moltissimi siti sia italiani che esteri che trattano della sua produzione artistica ma quasi niente della sua biografia. Sono riuscita a scoprire che è olandese, sposata e che ha svolto lavoro di illustratrice per molte case editrici.E' ormai molto famosa e molti dei suoi libri sono divenuti delle rarità introvabili in libreria. I suoi acquarelli vengono riprodotti anche per dei Kit di punto a croce (Lanarte) e per la realizzazione di puzzle.


Altri suoi lavori possono essere visionati qui:

https://www.google.it/search?q=Marjo...&bih=318&dpr=1

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Grazie
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Sono veramente molto molto belli, a me, poi, piacciono molto quadri e disegni a soggetto naturalistico.
Ora che mi ci fai pensare è vero, riconosco la sua mano negli schei a punto croce della Lanarte:io ricamo molto e gli schemi Lanarte li trovo molto belli, e adesso so il perchè:)
 
Alto