• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia yucca ?

anonpeppe

Giardinauta
una settimana fa ho preso due rami di jucca e li ho messi in piena terra. ieri li ho usciti dalla terra e hanno solo due radici corte. il problema e che tutte le foglie sono divendate gialle e gleli ho levate le foglie gialle. adesso sono rimaste solo 3 foglie. ke faccio?? puo essere che si stanno abituando a essere fuori? tengo il terreno bagnato
 

billgates13

Giardinauta Senior
una settimana fa ho preso due rami di jucca e li ho messi in piena terra. ieri li ho usciti dalla terra e hanno solo due radici corte. il problema e che tutte le foglie sono divendate gialle e gleli ho levate le foglie gialle. adesso sono rimaste solo 3 foglie. ke faccio?? puo essere che si stanno abituando a essere fuori? tengo il terreno bagnato

se la tagli a tronchetti ,la lasci fuori per un anno anche poggiata su un muretto e poi la ripianti ti prende ugualmente.
 

sara k

Giardinauta Senior
La pianta di jucca è rustica, resistente. In terra, dalle tue parti starà benissimo, tranquilla!!!
 

maggiociondolo

Aspirante Giardinauta
ciao anch'io ho piantato un ramo di yucca che all'inizio sembrava sul punto di seccare,poi si e' ripresa alla grande e ora e' diventata una bella pianta.porta pazienza e vedrai che si riprende.
 
Alto