• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia thuja

Luchino84

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti .
La mia Thuia orientale (oramai ha piu di 30 anni) durante l'ultimo inverno ha patito le copiose nevicate che hanno caratterizzato l'inverno scorso spezzando numerosi rami e provocando dei veri e propri buchi nella chioma .
quest'anno vorrei evitare di farla soffrire ancora . cosa mi consigliate di fare? secondo voi legarla per evitare che la neve si depositi sui rami potrebbe funzionare ?? accetto ogni cosiglio in merito.
grazie

Salve a tutti .
La mia Thuia orientale (oramai ha piu di 30 anni) durante l'ultimo inverno ha patito le copiose nevicate che hanno caratterizzato l'inverno scorso spezzando numerosi rami e provocando dei veri e propri buchi nella chioma .
quest'anno vorrei evitare di farla soffrire ancora . cosa mi consigliate di fare? secondo voi legarla per evitare che la neve si depositi sui rami potrebbe funzionare ?? accetto ogni cosiglio in merito.
grazie

Una cosa semplicissima,la devi solo sgrullare in modo da non lasciare neve sopra:)ciao
vincenzo

Luchino84

Aspirante Giardinauta
hehe purtroppo non e' cosi semplice .. la thuja è nella mia casa in campagna dove purtroppo d'inverno non vado mai o quasi

patrizia

Maestro Giardinauta
Secondo me puoi legarla con discreto successo.
Il metodo migliore sarebbe quello suggerito da Vincecos, ma se proprio non puoi...
Le nevicate più pericolose sono quelle di fine stagione, quando i fiocchi sono acquosi, appicicaticci e pesanti, ma se devi stare tanto tempo senza vederla comincia a legare qualche ramo nell'interno della chioma.
Pensa che io lego persino il ginepro!

Alto