• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia teasing georgia

sognidisonia

Aspirante Giardinauta
evviva, evviva, evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho acquistato la mia rosa:hands13::hands13:
teasing georgia
adesso devo provvedere al trapianto ma ho qualche dubbio se mettere il punto di innesto sotto qualche centimetro di terra oppure no.:confuso:
inoltre se qualcuno ha gia' questa splendida(a mio giudizio) rosa o ne conosce le qualita' mi piacerebbe condividerle!
la piantero' ai piedi del prunus e forse l' anno prossimo potro' gia' indirizzarla verso il tronco per farla salire.
ho anche qualche dubbio al riguardo: devo effettuare qualche particolare potatura o la lascio tranquilla?
vi assillo parecchio, lo so, ma sono emozionata all' idea che questa piccola creatura adesso possa dipendere da me:ciglione: e poi io conto molto sul vostro aiuto:D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao e complimenti per l'acquisto, è una rosa bellissima! :) Io ho l'arbusto (che sta fiorendo proprio ora :love:), non la rampicante, ma credo che più o meno il comportamento sia simile; io preferisco interrare l'innesto qualche centimetro; non occorre potare adesso, casomai la "rifilerai" la fine del prossimo inverno, ma senza esagerare, se deve arrampicarsi sull'albero... :ciglione:
 

arnola

Aspirante Giardinauta
sono stata sabato al museo della rosa antica a serramazzoni (MO) consiglio nessuna potatura come insegnano lì e hanno rosai bellissimi.
 

sognidisonia

Aspirante Giardinauta
grazie per non avermi lasciata sola con i miei dubbi!!!
allora interro di qualche centimetro il punto di innesto.
incrociate le dita per me, domani provvedero' al suo impianto..........
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
ciao e complimenti per l'acquisto. Attendendo una foto ti consiglio di interrare di un 3-4 cm il punto d'innesto.
Ciao
 

sognidisonia

Aspirante Giardinauta
grazie nikonvlad per il consiglio!
posterei volentieri le foto del mio gioiellino, ma sono nuova del forum e non ho proprio idea da dove iniziare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sapresti essere ancora d' aiuto?
 

sognidisonia

Aspirante Giardinauta
ma in questo forum sono tutti cosi' gentili ???????????
ti sono grata per il suggerimento, provvedero' presto a postare foto....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sì, ci sono molte persone proprio gentili.
so per esperienza che in altri forum non è così :burningma.
ma qui la gentilezza regna sovrana:love:!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
grazie per non avermi lasciata sola con i miei dubbi!!!
allora interro di qualche centimetro il punto di innesto.
incrociate le dita per me, domani provvedero' al suo impianto..........
Ciao, intanto ti faccio venire l'acquolina in bocca... :ciglione:

27y1szk.jpg
 

Similar threads

Alto