Possiedo una pianta, che a me piace molto, e mi risulta chiamarsi Tamaia ( o Tamaja?)
Le son affezionatissimo anche perche' e' il frutto di una talea della pianta madre, cara a mia suocera, ora deceduta ( sia mia suocera, che la pianta).
Ha bellissime foglie verdi, macchiate di puntini argento, bellissime.
Ha un anno e mezzo, rametti lunghi circa40 centimetri, che ora tendono a cader orizzontali.
Difficile da irrigare, se troppo o troppo poco immediatamente i margini delle foglie si seccano, ed imbruttiscono.
Non ha mai fiorito, ne' la madre, che mia suocera aveva da anni, ne' la...pianta figlia.
Domande: qual'e' il regime di irrigazione corretto?
Quali le cure, il tipo di terra, la concimazione, le frequenze?
E' sempre vissuta in casa, appatamento a Milano, in ottima luce, su mensola lato sud vicino a finestra con tende.
Puo' star fuori? Qual'e' il modo migliore di propagarla? Quando?
Grazie delle risposte, se serve posso inviar delle foto.
Renato de Colle, 335 6760338 Milano
Le son affezionatissimo anche perche' e' il frutto di una talea della pianta madre, cara a mia suocera, ora deceduta ( sia mia suocera, che la pianta).
Ha bellissime foglie verdi, macchiate di puntini argento, bellissime.
Ha un anno e mezzo, rametti lunghi circa40 centimetri, che ora tendono a cader orizzontali.
Difficile da irrigare, se troppo o troppo poco immediatamente i margini delle foglie si seccano, ed imbruttiscono.
Non ha mai fiorito, ne' la madre, che mia suocera aveva da anni, ne' la...pianta figlia.
Domande: qual'e' il regime di irrigazione corretto?
Quali le cure, il tipo di terra, la concimazione, le frequenze?
E' sempre vissuta in casa, appatamento a Milano, in ottima luce, su mensola lato sud vicino a finestra con tende.
Puo' star fuori? Qual'e' il modo migliore di propagarla? Quando?
Grazie delle risposte, se serve posso inviar delle foto.
Renato de Colle, 335 6760338 Milano