• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia spathiphyllum

katia84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
circa due anni fa in ufficio abbiamo acquistato 2 spathiphyllum purtroppo sono state lasciate li senza alcuna cura :sgrunt:, finchè un giorno decido di portale a casa e rinvasarle.
Ho rinvasato le due piante piccoline (nello stesso vaso) e ormai quasi in fin di vita con la speranza potessero riprendersi, meraviglia dei miei occhi dopo un'pò di mesi sono scoppiate in una vegetazione favolosa con foglie magnifiche verde smeraldo e fin qui tutto bene....
Il problema sorge quando :cry:mi accorgo che sono spuntate foglie nuove grandissime, che però sovrastano quelle piccole (in quantità spaventosa) le quali non riescono a svilupparsi.
Altro problema, non c'è la minima ombra di un fiore, solo foglie, foglie, foglie.
La mia domanda è: rivaso le piante dividendole?
Premetto che non ho mai usato concime solo acqua e sono posizionate su una veranda a nord (non ho altre posizioni dove poterla spostare).
Vi prego aiutatemi...Grazie mille:Saluto:
 

curiosa

Giardinauta Senior
Quoto Green ..le foglie grandi significano che la pianta sta bene per cui non spostarla mentre è possibile che la debba rinvasare ma senza foto....
 

katia84

Aspirante Giardinauta
Vedi come è piena, secondo te non è il caso di rinvasarla dalla foto non si vede ma sotto è ricca di foglioline
 

katia84

Aspirante Giardinauta
P1010492.jpg P1010493.jpg P1010494.jpg P1010496.jpg
Solo un ultima domanda, adesso che le temperature sono notevolmente abbassate è il caso di porla in casa?
Grazie mille
 
Alto