• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Rosa Mirato..

Roberta26

Aspirante Giardinauta
:froggie_rCiao a Tutti!! :froggie_r​
Due anni fa ho trapiantato due vasetti di rose "Mirato" in altrettanti diversi vasi abbastanza grandi,pensando di ottenere dei grandi cespuglioni di rose da dover solo ammirare...
I cespuglioni son venuti fuori...ma le rose han fatto fatica a sbocciare...
Mi spiego meglio. L'anno scorso si son formati tanti boccioli, ma alcuni sono
stati letteralmente mangiati da insettini della quale mi son liberata in ritardo (a causa della mia ignoranza nell'osservare la pianta), altri son sbocciati e rinsecchiti subito ..Insomma, è stato un disastro..:cry::cry:
Dato che quest'anno ho di nuovo i miei due cespuglioni.....

DSCN0623.jpg

Mi date qualche suggerimento sul come trattarli per avere una fioritura Degna di esser tale??

Grazie in Anticipo!!

Roby

belluccio

Maestro Giardinauta
potresti darci maggiori informazioni tipo:
in che posizione tieni il vaso?
hai mai concimato?
hai mai trattato con qualche prodotto?
facci sapere sara' piu' facile:D:D

Roberta26

Aspirante Giardinauta
potresti darci maggiori informazioni tipo:
in che posizione tieni il vaso?
hai mai concimato?
hai mai trattato con qualche prodotto?
facci sapere sara' piu' facile:D:D

Hai Ragione!!:martello::martello:
Dunque,:confuso:in questi due anni ho sempre lasciato i due vasi a pieno sole, Non ho mai trattato le piante con nessun prodotto, ad eccezione dell'insetticida che mi ha aiutato a debellare tutti quegli insettini.
Ed ho cominciato a concimare solo il mese scorso.Ho usato un concime (Solido a barrette) per fiori..Però magari devo usare qualcosa di più specifico..

Grazie!!!:flower:
Roby:Saluto:

S

scardan123

Guest
Vedrai che se non ha né pidocchi né muffe, molto presto inizierà a fiorire.

belluccio

Maestro Giardinauta
il concime specifico,magari a lenta cessione era sicuramente piu' adatto:Dma non pregudichera' la fioritura,piu' che altro visto il tempo di questi giorni userei la poltiglia bordolese contro le malattie da funghi ogni 15 giorni e aspetterei la fioritura:flower::flower:

Roberta26

Aspirante Giardinauta
:froggie_rGrazie Mille Belluccio!!:froggie_r

:)Se per malattie da funghi intendi anche delle macchioline gialle sulle foglie... Avevo anche quel problema..
Per ora non ce ne sono. :flower:
Però seguirò sicuramente i tuoi Consigli,in via preventiva!!!!
GRAZIE!!:hands13::hands13:

Ciao!:Saluto:
Roby

Alto