• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia famigliola di Phal

Arisu-chan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

sono nuova del forum anche se lo seguo ormai da qualche mese dopo aver scoperto quasi per caso il sito.

L'orto e il giardino sono da sempre una delle mie passioni e qui sto trovando ottimi consigli e infatti ho gia iniziato a ottenere ottimi risultati, soprattutto con quelle meraviglie della natura che sono le orchidee e che pensavo fossero al di là della mia portata e invece seguendo le varie discussioni sulle phalenopsis....

...ecco i risultati. Lei è la "Difficile", la chiamo così perchè quando l'ho comprata aveva le radici disastrate e mi ci sono voluti più di due anni per farla rifiorire. Però che soddisfazione!! :D

La difficile.jpg


Poi c'è questa signorina in rosa, molto molto generosa. quando l'ho comprata era una cascata di fiori, appena arrivata a casa ha subito messo altri rametti e fiori e poi un mese dopo aver traslocato eccola fiorire di nuovo. :love:
20130723_154532.jpg

Lei invece arriva dall'Ikea e non stava molto bene quando l'ho portata a casa, infatti nel giro di una settimana i boccioli ancora chiusi sono caduti quasi tutti, ma mi sembra che si sia ambientata bene
20130723_154504.jpg

L'ultima arrivata, meno di un mese fa
New entry 2.jpg

Ed eccole tutte assieme :D
L'angolo delle phal 2.jpg


Insomma non sapevo bene come fare a presentarmi e così ho deciso di mostrarvi direttamente i risultati dell'applicazione dei vostri consigli.

Grazie a tutti
 
S

susie

Guest
bellissima famigliola e sembrano tutte in ottima salute adesso! complimenti :hands13:
 

G.altamurano

Florello Senior
la seconda sembra una equestris in versione gigante, sarà per questo che è così generosa? :love:
:hands13::hands13::hands13:

p.s. ma c'è uno specchio nell'ultima foto? sembra che le piante siano 5... :confuso:
 

Arisu-chan

Aspirante Giardinauta
la seconda sembra una equestris in versione gigante, sarà per questo che è così generosa? :love:
:hands13::hands13::hands13:

p.s. ma c'è uno specchio nell'ultima foto? sembra che le piante siano 5... :confuso:


Grazie a tutti per i complimenti, ma come dicevo il merito è in buona parte dei consigli scovati proprio su questo forum e forse anche al fatto che avendo un bel po' di tempo libero, ultimamente, le le ho 'viziate' parecchio :love:

Le piante sono effettivamente 5 ma di una non ci sono le foto perchè non è fiorita ma appena posso vi posto la foto che le ho fatto col cellulare.

intanto vi lascio con un'altra immagine della mini bianca che è un po' vanitosetta... :lol:

Mini in black and white 2.jpg
 

G.altamurano

Florello Senior
Grazie a tutti per i complimenti, ma come dicevo il merito è in buona parte dei consigli scovati proprio su questo forum e forse anche al fatto che avendo un bel po' di tempo libero, ultimamente, le le ho 'viziate' parecchio :love:

Le piante sono effettivamente 5 ma di una non ci sono le foto perchè non è fiorita ma appena posso vi posto la foto che le ho fatto col cellulare.

intanto vi lascio con un'altra immagine della mini bianca che è un po' vanitosetta... :lol:

Vedi l'allegato 157053
ah ecco, ti auguro fiorisca anche quella :)
 

Arisu-chan

Aspirante Giardinauta
Tre anni fa comprai la mia prima phal all'Esselunga di Biella e anche se mi ci è voluto un po' sono riuscita a farla rifiorire e da un annetto mi fa due belle fioriture regolare. Insieme ne comprai anche una per mia sorella che non ne ha voluto sapere di rifiorire fino a quest'estate...

...eccovela, ve la presento
2014-08-06-814[1].jpg 2014-08-06-809[1].jpg
 
Alto