• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la grandinata ha fatto rifiorire molte piante !!!

Q

quetzali

Guest
Kerria, weigelia, lilla', iperico, arenaria primule (!!!!) stanno rifiorendo a manetta dopo la grandinata di un paio di settimane fa !!! La weigelia la stavo aspettando, dato che l'anno scorso è rifiorita fino a ottobre, ma la kerria non pensavo proprio...
le primule poi...
Beh, le piante sono conciatine (rami stortati e pelati), ma in fondo la grandine non è stata così nefasta !
 
M

Myosotis

Guest
Urrah! Siamo tutti con te!
Ciao Daniela
 
R

Raffaella

Guest
Questa si che è una buona notizia ... decisamente insolito che grazie alla grandine delle piantine stiano rifiorendo. Spero solo che alla prossima primavera non ci siano problemi per queste stesse piante, magari la loro fioritura sarà più misera !?! Comunque goditi questo spettacolo !!
Ciao Raffaella :eek:
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Quetzali, hai ragione è successo anche a me qualche anno fa, infatti l'evento improvviso e drastico che ha la grandine, procura uno stato di schock momentaneo alle piante che colpisce, queste sentendosi minacciate e temendo di morire fanno in modo, nel più breve tempo possibile, di perpetuare la loro specie e producono fiori che daranno semi e nuova vita!
Un salutone!
 
Q

quetzali

Guest
ma povere !!!
Allora stanno soffrendo ?
Pensavo che fosse stato l'abbassamento di temperatura momentaneo ad avere fatto credere alle piante che fosse tornata la primavera ...
le coccolero' un po' con il concime, forse e' meglio dare loro una mano, se pensavano di morire...
grazie a tutti x i replies !!!
 
Alto