• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la fortuna del principiante

iron58p

Aspirante Giardinauta
Ciao
stasera mi sono dato al lusso + sfrenato, una cena fuori con amici ad un prezzo fissato in partenza.
A parte il fatto che secondo me ci hanno rimesso ehehe, almeno per quanta riguarda il sottoscritto, tra il mangiare il bere :froggie_r.

Prima di andare al ristorante sono passato a casa di una mia amica ( solo amica neh? :D ) e ho visto con mia somma invidia che la sua pianta di Miltonidium rose sunset aveva tutti i germogli dei fiori belli gonfi e pronti per aprirsi.

Perche' mai dovresti essere invidioso paolo mi chiederete? :burningma

Perche' avevamo fatto un ordine unico, con 2 esemplari acquistati, uno per me e uno per lei, il mio che lo coccolo :love: lo accarezzo e lo nutro con amore ha si gli steli foreali ma appena appena accennati, quando erano arrivati le piante erano identiche grrrr cat:

Il suo segreto? Appena arrivata ha pensato bene di travasarla e di metterla subito nella terra :martello: salvo poi su mio consiglio rimetterla nel bark.

E' molto umiliante per me parlarne :angue: e la cosa mi rode parecchio :cry:

E' ormai diventata una guerra tra me e la pianta : da domani dieta ferrea, niente + concime, niente vaporizzazioni.

Faccio bene, cosa ne pensate?

Potrei anche fare un sondaggio pero' mmhhh

A) La metto a dieta

B) La rinvaso nella terra :D

C) la mangio in insalata entro una settimana se non fiorisce ( che carogna !) :lingua:

D) mi faccio prestare il gatto che le passeggia sul terrazzo e fertilizza la sua piantina
 
Ultima modifica:

mgrazia

Florello
non ho la più pallida idea...certo che io non rivolgerei più la parola alla mia pianta e poi la buterei a colei che le maltratta ...
ma ho sempre detto...se le coccli loro niente...le dimentichi ...fioriscono...
mettila in uno scantinato...buoio e freddo...forse si decide...altrimenti non ti resta che darla a chi le maltratta...
hai tutta la mia simpatia...mg
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Certo che la rabbia è tanta se pensi a quello che fai tu per la tua pianta, prova a darle un out out, o si mette di buzzo buono o o la mandi alla discarica:food:
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie per la comprensione :)

La pianta ha gli steli floreali, le gemme sono piccoline piccoline, le sue invece sono belle gonfie da scoppiare.

E pensare che la vaporizzo(vo :D ) diverse volte al giorno, questa ingrata!

Per non parlare che settimanalmente le do il concime, meta' dose perche' faccio 3 volte si e una no, lei manco una volta l'ha fertilizzata.

Ehm, pero' lei ha il gattaccio della vicina che le passeggia sul balcone, mi sa' tanto che il fertilizzante ce l'ha messo lui :D

Mi manda gli sms per chiedermi se e' ora di bagnarla, manco fossi un'esperto!
E' la fortuna del principiante :burningma
 

zeug49

Florello Senior
La fortuna aiuta gli audaci !!!! m credo sia già al limite ......con il gatto fertilizzatore ha le ore contate .....forse é l'ultimo canto del cigno ......
Sinceramente io però la tua Orchi la lascerei in pace, niente fertilizzante per un po'.
Il noto proverbio Orchidiofilo recita: Comprala e dimenticala per un po' !
zeug
 

artistaviva

Giardinauta
La mia fortuna da principiante è dipesa molto dall'ambiente che avevo a casa e dalla posizione...l'ho capito solo ora....forse anche per la tua amica è così...ha avuto la fortuna di trovare alla sua piantina una posizione ottimale....per quanto rigurda le coccole...continua....io non ho mai smesso....e lei mi ha regalato tanti fiori!!!!Premiando la mia inesperienza!:)
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
La mia fortuna da principiante è dipesa molto dall'ambiente che avevo a casa e dalla posizione...l'ho capito solo ora....forse anche per la tua amica è così...ha avuto la fortuna di trovare alla sua piantina una posizione ottimale....per quanto rigurda le coccole...continua....io non ho mai smesso....e lei mi ha regalato tanti fiori!!!!Premiando la mia inesperienza!:)


La mia amica l'avevo conosciuta 10 anni fa che era randagia:D e frugava nell'immondizia :lingua: un caso pietoso :lol:, cosi' le ho trovato un'appartamento nel condominio dove vivo.

la posizione e' esattamente dalla parte dove ho il terrazzo, qualche piano sotto ( le persone importanti stanno ai piani alti hihihi ).

Le ho trovato io il posto per la pianta, solo che la sua e' precoce :burningma e la mia ritardataria, ma quando le avevamo prese, e non smette mai di ringraziarmi cat: per averle dato la paintina " buona ", erano identiche come sviluppo dei fusti floreali.
 

miaoo

Giardinauta Senior
La mia amica l'avevo conosciuta 10 anni fa che era randagia:D e frugava nell'immondizia :lingua: un caso pietoso :lol:, cosi' le ho trovato un'appartamento nel condominio dove vivo.

la posizione e' esattamente dalla parte dove ho il terrazzo, qualche piano sotto ( le persone importanti stanno ai piani alti hihihi ).

Le ho trovato io il posto per la pianta, solo che la sua e' precoce :burningma e la mia ritardataria, ma quando le avevamo prese, e non smette mai di ringraziarmi cat: per averle dato la paintina " buona ", erano identiche come sviluppo dei fusti floreali.

eh eh :lol:
ti ringrazia di averle dato la piantina buona!!!
allora non è vero che sei esperto se non ti sei tenuto la migliore!!!:D
scherzo ovviamente..secondo me devi davvero lasciare la tua un pò nel suo brodo senza coccolarla....vedrai come ti fiorirà pur di ricevere qualche attenzione!!!:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
La mia amica l'avevo conosciuta 10 anni fa che era randagia:D e frugava nell'immondizia :lingua: un caso pietoso :lol:, cosi' le ho trovato un'appartamento nel condominio dove vivo.

la posizione e' esattamente dalla parte dove ho il terrazzo, qualche piano sotto ( le persone importanti stanno ai piani alti hihihi ).

Le ho trovato io il posto per la pianta, solo che la sua e' precoce :burningma e la mia ritardataria, ma quando le avevamo prese, e non smette mai di ringraziarmi cat: per averle dato la paintina " buona ", erano identiche come sviluppo dei fusti floreali.

Mi complimento con te !:froggie_r:hands13::hands13::hands13: ....io di "randagi" ho trovato un figlio ( prima in affido ),poi (già tre cani e due gatti ).

zeug
 
Alto