• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la dispensa si riempie

Paola-Luna

Florello
con il caldo che stà lentamente esaurendosi, si inizia la raccolta del bendiddio........ Marmellata di more a volontà (non riesco a seguire la maturazione che avviene da un giorno all'altro), basilico con foglie larghe quanto una mano (lo lavo e lo sistemo nei sacchetti in freezer), pomodori da 500 gr. in su (oggi ne ho tolto uno che era 750 gr. :eek: )...... tra non molto saranno da togliere patate, carote, cipolle, zucche........ devo fare ordine e cercare spazio, altrimenti dove ficco il tutto???

mimma69

Maestro Giardinauta
forse in Trentino,xche' qua da noi negli orti c'e' da raccogliere ben poco.A mio padre i pomodori hanno smesso di produrre da ferragosto,zucchine idem.More,seccate anche le piante,patate sono solamente raddoppiate da quando l'ha messe.
Ok! facciamo una cosa,MANDACI GIU' UN PO' DI ROBA
fa123.gif
.......CHE NOI LA MANGIAMO LOSTESSO

M

Mastroco

Guest
GNAM GNAM !!!
Il mio raccolto è piccolino, soprattutto i pomodori, ma non mi lamento, visto che hanno patito la mancanza di acqua. Gli zucchini, i peperoni e le melanzane invece slurp!
Sto mangiando a chili invece le prugne del mio albero (dalle mie parti le chiamano prunelle, visto che sono piccole come olive, ma davvero buone).
Fra qualche anno, spero, mangerò ciliege, susine, aranci, pere e mele, ma le ho piantate lo scorso anno quindi per il momento digiuno !!
A proposito sapete quanto tempo passa per i succitati alberi prima che fruttifichino ? Il vivaista mi ha detto che erano alberelli di due-tre anni.

Alto