• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La classe lavoratrice

AANGELO

Bannato
Se avete un giardino abbastanza grande, almeno 150mq, vi consiglio di metterci un bell'alverare
Io l'ho fatto parecchi anni fa, e non vi dico le soddisfazioni
Oltre ad avere del buon miele vergine, avrete un raccolto di frutta e verdura molto piu' abbondante
Con le api in giardino, ogni fiore diventera' un frutto !!
L'alveare ha una bassa manutenzione, costi contenuti- vi servono pochissimi attrezzi- e un buon libro x acquisire le nozioni fondamentali
Angelo

2e0mqg6.jpg

2iw5y1.jpg

107ji3t.jpg

2ui9isx.jpg

M

mammagabry

Guest
io anche volendo ho tnte di quelle vespe intorno che ne ho le scatole piene di zzzzzzz vari e poi se non sbaglio saccheggerebbero l'alveare,in compenso ho tanti bombi

mammagiò

Apprendista Florello
Che bello!!!
La tua ape è sui fiori di castagno, quindi miele scuro e di sapore intenso...buonissimo

AANGELO

Bannato
si ho piantato una ventina di castagni per avere un raccolto quasi uniforme di miele di castagno che preferisco
non devo neanche volare lontano, trovano il polline appena fuori dall'alveare
Angelo