• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La cimice asiatica

A

amarilli

Guest
Buonasere ,mi sento una cimice asiatica ,impestata dal virus,ma io lo uccisa perche stava sule mie piante ,ho cercato di evitarle un triste fine ,ma eseendo la mia terrazza più fiorita delle altre , è tornata insistentemente ,non credo sia un'insetto utile all'impollinazione ,,secondo ricerche web doveva puzzare di cimice ,invece non aveva il cattivo odore delle cimici verdi della campana .
Perchè trovo le api ,cappottate a pancia in su sulla terrazza ,qualcuno lo sa ,sono ad un piano troppo alto?:ciao::whistle::whistle:

Allegati

• CIMICE ASIATICA.jpg
    CIMICE ASIATICA.jpg
    110,2 KB · Visite: 3

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Questa non è la cimice asiatica ma è una cimicetta: rode i fiori cibandosi di nettare e polline facendoli appassire con rapidità.
Per le api: non lo so perchè le trovi morte: forse sono avvelenate da qualcosa.

A

amarilli

Guest
Stefano ti ringrazio della tua risposta ,io avevo trovato questo su internet ,però effettivamente non puzzava di cimice verde.Ti prego come hai fatto altre volte di spiegarmi come mai quando patecipo alle conversazioni "in corso d'opera "pensando di poter parlare con coloro che sul momento sono sul Forum ,vengo maltrattata quotidianamente ,Oggi sono stata in terrazza dalle 8 fino ad ora .io me la godo anche senza condividerne le foto ,lo faccio semplicemente perchè altri lo fanno e non voglio essere gelosa delle mie piante,ma in realtà io le terrei per me ,non amo sfoggiare ostentare .Comunque ti prego di spiegarmi perchè ,nella conversazioni degli altri appare il mio "logo" e lo spazio per scrivere ..................... mi hanno spiegato ch se proprio voglio rivolgermi a quello che dice un membro della conversazione devo clikkare su Replica .................Invece NO io non devo proprio partecipare alle discussioni degli altri...devo aprirmene una nuova...... Grazie

Allegati

• post.jpg
    post.jpg
    148 KB · Visite: 1

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Cara, postare tue discussioni in discussioni aperte da altri è un male è fare il Covid19.
Detto ciò: Esatto! Devi aprire una nuova discussione!!!
vai nella sezione giardinaggio, poi ti apri la tua nuova discussione cliccando su "Crea discussione" le dai un titolo tipo "La mia terrazza 2020" o "Le mie fioriture in terrazza" o "I fiori e le piante di @amarilli" e in questa tua personale discussione ci sguazzi.
Vedrai che riceverai solo tanti "mi piace" e più nessun maltrattamento.
Se entri in una discussione di un altro è per:
-mettere i "mi piace"
-scrivere commenti adatti tipo "gran belle piante!"
-chiedere: come hai fatto, come la coltivi, etc...
ma mai ripartire con una tua discussione in discussioni già iniziate da altri: te ne crei una nuova come ti ho appena spiegato qualche riga sopra in detto messaggio.

A

amarilli

Guest
Cara, postare tue discussioni in discussioni aperte da altri è un male è fare il Covid19.
Detto ciò: Esatto! Devi aprire una nuova discussione!!!
vai nella sezione giardinaggio, poi ti apri la tua nuova discussione cliccando su "Crea discussione" le dai un titolo tipo "La mia terrazza 2020" o "Le mie fioriture in terrazza" o "I fiori e le piante di @amarilli" e in questa tua personale discussione ci sguazzi.
Vedrai che riceverai solo tanti "mi piace" e più nessun maltrattamento.
Se entri in una discussione di un altro è per:
-mettere i "mi piace"
-scrivere commenti adatti tipo "gran belle piante!"
-chiedere: come hai fatto, come la coltivi, etc...
ma mai ripartire con una tua discussione in discussioni già iniziate da altri: te ne crei una nuova come ti ho appena spiegato qualche riga sopra in detto messaggio.
da Amarilli ### Grazie Stefano gentilmente mi ha dato chiarimenti sul Forum ,come ho già chiesto ai moderatori vorrei sapere come togliermi dal forum ,giacchè io non ho mi sono iscritta per i mostare le foto ,nè delle mie piante ,nè della mia terrazza ,nè della mia campagna e tanto meno sguazzarci ,io amo le piante , cercavo di poter imparare qualcosa scambiando esperienze per imparare e migliorare.....solo questo .................. ,quindi, come ribadisco, preferisco usare "www. giardinaggio.it "cercando articoli illustrativi ed istruttivi .Spero che un moderatore legga e tenga di conto del mio desiderio . Grazie di nuovo a tutti e buona continuazione a voi tutti

A

amarilli

Guest
certo Danielp ............quell'insetto infatti non aveva l'adore caratteristico della Cimice ,che ben conosco ,ma aveva quel dorso cosi brillante dorato a scaglie che io non ho trovato niente di più simile sul web.......forse il Cladius pectinicornis sembrava il piu simile ,comunque hai sicuramente ragione non è una cimice grazie Amarilli

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
da Amarilli ### Grazie Stefano gentilmente mi ha dato chiarimenti sul Forum ,come ho già chiesto ai moderatori vorrei sapere come togliermi dal forum ,giacchè io non ho mi sono iscritta per i mostare le foto ,nè delle mie piante ,nè della mia terrazza ,nè della mia campagna e tanto meno sguazzarci ,io amo le piante , cercavo di poter imparare qualcosa scambiando esperienze per imparare e migliorare.....solo questo .................. ,quindi, come ribadisco, preferisco usare "www. giardinaggio.it "cercando articoli illustrativi ed istruttivi .Spero che un moderatore legga e tenga di conto del mio desiderio . Grazie di nuovo a tutti e buona continuazione a voi tutti
Per cancellarsi dal forum: scrivi un messaggio privato a Elebar la moderatrice suprema.
A me, sinceramente, spiace che tu te ne vada, quando, creando una tua discussione, potresti restarci benissimo.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buonasere ,mi sento una cimice asiatica ,impestata dal virus,ma io lo uccisa perche stava sule mie piante ,ho cercato di evitarle un triste fine ,ma eseendo la mia terrazza più fiorita delle altre , è tornata insistentemente ,non credo sia un'insetto utile all'impollinazione ,,secondo ricerche web doveva puzzare di cimice ,invece non aveva il cattivo odore delle cimici verdi della campana .
Perchè trovo le api ,cappottate a pancia in su sulla terrazza ,qualcuno lo sa ,sono ad un piano troppo alto?:ciao::whistle::whistle:
oziorinco?!?!

Alto