• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La campanella....cosa compero?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Come annunciato nell'altro 3d, sabato prossimo andrò alla campanella per acquistare la jude the obscure.
Saputo del viaggio, un'amica mi ha chiesto di consigliarle ed acquistarle tre rose da coltivare in vaso, profumate e rifiorenti, su un terrazzo esposto in pieno sud; dopo aver faticato non poco a spiegarle che le inglesi non sono la scelta ideale per lei, si è indirizzata sulle cinesi l'Ouche e princesse de sagan, la terza invece la farebbe scegliere a me .
Sinceramente io di rose non me ne intendo fino a questo punto e le due in questione proprio non le conosco...qualcuno ha eventualmente qualche suggerimento?
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Il posto che ha la tua amica mi fa pensare a queste 3 rose in ordine di (mia :)) preferenza :
- Le Vesuve
- Mutabilis
- Sanguinea (che pare non abbia spine :))
... siccome la scelta deve cadere su una di esse ( ti parrà di essere Paride di omerica memoria :lol:) io spingerei per Le Vesuve.
Fuori concorso ... perchè non mi ricordo se la abbia a catalogo, per questo non l'ho listata, ti segnalo Spice, forse la rosa più profumata in assoluto, non solo quanto a quantità ma a qualità (annusarne un fiore è un'esperienza che non si dimentica facilmente).
Qui ne vedi un esemplare in Costiera Amalfitana totalmente esposto a SUD (la foto è di metà Novembre :))
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
100_6257-1.jpg



100_6256-1.jpg



100_6255-1.jpg



100_6254.jpg




100_6253.jpg


100_6250-1.jpg



100_6251-1.jpg


100_6252.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ti ringrazio molto.....il problema è che mutabilis e sanguinea, che io adoro, me le ha scartate perchè le trova brutte :cry: (no comment veramente)
Le vesuve invecenon la conoscevo ma devo dire che il fiore è veramente particolare ed interessante, la metto sicuramente in lista.
Spice invece non la vedo sul listino della campanella, la trovo fuori catalogo che tu sappia?
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Le Vesuve è fantastica ... per Spice potresti chiedere, magari la ha fuori catalogo :slow:. E' una rosa che tra l'altro si adatta assai bene alla coltura in vaso :slow:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma lo sai che mi hai convinto?
Le vesuve mi sa che la prendo anche per me alla fine e la pianterò vicino alla jude :D
Ti ringrazio molto per i suggerimenti.
 
Alto