• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l' ortensieto promette bene

P

Piera1

Guest
Complimentissimi, vedo un'ortensia in vaso, le altre sono in piena terra?
 

msgreen

Aspirante Giardinauta
che belle marmellato!!! ma qual'è il tuo segreto per avere tutti quei fiori (praticamente ogni ramo ha un futuro fiore!)?
 

marmellato

Aspirante Giardinauta
Due anni fa, per mancanza di esperienza, potai le ortensie in primavera togliendo aimè tutti i rami fioriferi. Quest' anno, grazie ai consigli del forum, ho tolto in autunno avanzato solo i fiori ampiamente sfioriti e il resto è venuto da se.
 

msgreen

Aspirante Giardinauta
Orca io ho potato un pò a casaccio alla fine dell'inverno ecco perchè ho solo il 50% circa di rami fioriferi!!!! Potare in autunno, potare in autunno! me ne ricorderò solo.... non dicono dilasciare le i vecchi fiori a protezione delle gemme durante le gelate? A volte (a causa della mia totale inesperienza!) mi sento un pò... come dire...confusa....:confused: :confused: :confused: :confused:
Ma quanto sono preziosi i vostri consigli! Grazie a tutti
 
Alto