• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L' Anguria del Topolino sta nascendo! Dove la RAMPICO?

eros850

Aspirante Giardinauta
Ho seminato il 13/3 la Melothria Scabra (Mexican Sour Gherkins). Sono cetriolini piccolissimi che assomigliano a delle angurie - da qui, anguria del topolino. I semi meno conosciuti mi intrigano un sacco!

Li avevo seminati in alcuni vasetti e qualche giorno fa li ho trasferiti in un'incubatrice fai da ME, con 21/23° costanti e tanta paura che non venisse su niente. Ma oggi... ta-dan! sono spuntate tre piantine in due dei vasetti che avevo preparato. Giubilo e festeggiamenti!:hands13:

Ora, non so se conoscete la pianta, ma in sostanza si comporta più o meno come le piante di cetrioli di altre specie, ovvero rampica. Considerando che sarò costretto a tenerle in vaso, cosa mi consigliate per fare una struttura di supporto? Gracias!

Allegati

• CAM00296-1.jpg
    CAM00296-1.jpg
    49,5 KB · Visite: 207
Alto