• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Klimt-cerco ritagli

luckybamboo

Florello Senior
sto cercando dei ritagli di rivista oppure carta da decoupage che ritragga i quadri di klimt, in particolare "Il Bacio" e/o la "Danae"....(o anche altri vanno bene)
vorrei preparare un regalino"decupato" per un'amica :D
...ma non trovo nulla, e le stampe da internet non rendono affatto i colori...
c'è mica qualcuno di voi che si ritrova per le mani qualcosa e che mi potrebbe spedire? :ros:

crica

Giardinauta Senior
Ciao Lucky!
Se vuoi ho il libro dell'ultima mostra fatta a Roma. Posso farti una scansione e spedirtela via mail. Hai una buona stampante? Bhe,...altrimenti puoi fartela stampare in copisteria....
Fammi sapere così domani porto il libro qui in studio e procedo...
:Saluto:
ciaociao
cri

luckybamboo

Florello Senior
Crica, Rosa, grazie, :love_4: ma ho già provato a stamparle, prendendo foto da internet...purtroppo su carta normale viene una schifezza, perde tutto il bello dei colori tipici di Klimt....e usare una carta patinata diventa troppo spessa per il decoupage....:(
ci vorrebbero proprio foto da riviste...ho cercato anche nei negozi dove hanno materiale da decoupage, ma stampe con Klimt non ne ho trovate....sto cercando l'impossibile?.....:ros:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Lucky mi dispiace ma sulle riviste non ho trovato niente e si che il bacio era pura usato per la pubblicità di qualche cosa che non ricordo :confuso: staserà però provo a guardare nel negozio sotto casa mia, tra le varie carte da decoupage magari salta fuori qualcosa, domani ti aggiorno.

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Lucky, leggo solo ora.
C'è una signora o ragazza, che scrive sul forum di Creare Country o di Decoupando.com (o forse su tutti e due) che è appassionata di Klimt e realizza oggetti bellissimi con riproduzioni di suoi quadri.

Se vai nei due forum che ti ho detto e digiti KLIMT trovi sicuramente qualcosa, compreso le immagini dei suoi lavori, e se non sbaglio da qualche parte aveva anche scritto il sito da dove prendeva le immagini.

Per le immagini da Internet, puoi stamparle con una normale stampante a getto d'inchiostro e poi darci una spruzzatina di lacca per capelli o di vernice trasparente per isolare i colori, che così non sbiadiscono durante il decoupage.
Oppure bisogna stampare con stampante laser, in quel caso non occorre isolare.

luckybamboo

Florello Senior
grazie Lucy, proverò a vedere...quello che mi lascia un po' perplessa non è che la stampante a getto poi faccia sbavare i colori, ho già provato e non mi sbava quando passo la colla...il fatto è porprio che la stampa su carta normale non rende affatto tutti i colori dei dettagli...cioè, la stampa è smorta....
boh....:confused:
vado a vedere su cerarecountry, garzie

Alto